Bologna FC
Situazione Ndoye: tra oggi e domani ecografia e risonanza (Il Resto del Carlino)
Dan Ndoye ha subito un brutto colpo in seguito a un contatto con Gosens durante Bologna-Fiorentina: tra oggi e domani le analisi
Nel magico pomeriggio che è stato ieri al Dall’Ara, con la splendida vittoria sulla Fiorentina, il Bologna porta a casa anche una nota stonata. Dan Ndoye, infatti, si è visto costretto all’uscita dal campo dopo un tempo, acciaccato dopo un contatto duro con Gosens. Nella nota del club si legge “trauma contusivo e distorsione alla caviglia sinistra“. Un vero peccato, dato che lo svizzero veniva da una tripletta di reti ai danni di Venezia e Juventus e una sfilza di grandi prestazioni.
Ndoye: il colpo di ieri
Tra la giornata di oggi e quella di domani sarà sottoposto a ecografia e risonanza, così da capire l’effettiva entità dell’infortunio che lo ha portato a diversi fermare nella sfida con la Viola. Sicuramente la buona notizia è che non sia interessato, nella questione, il ginocchio, che dopo l’impatto è sembrato torcersi in maniera innaturale. Quasi con le lacrime, Ndoye è rimasto in campo fino al fischio di fine primo tempo, toccando addirittura una palla che, se fosse arrivata un metro più in là, sarebbe stata indirizzata verso la porta.
Situazione infermeria
Già senza Orsolini, lo stop di Ndoye sarebbe un’ulteriore mazzata che il Bologna desidera evitare. Intanto, riposo per tutti: si riprende martedì con gli allenamenti. La famosa “settimana tipo” che al Bologna manca da tempo, precisamente un mese e mezzo, dato che dall’ultima pausa la squadra di Italiano ha sostanzialmente toccato il campo ufficialmente ogni 3 giorni.
Attesa per Ndoye, dunque, che nel caso andrebbe ad aggiungersi al già abbastanza lungo elenco di infortunati del Bfc. Intanto, ci si augura anche che Miranda, Lykogiannis e Posch, alcuni di loro apparsi in campo contro la Viola, riescano a mettere benzina a sufficienza nel serbatoio per riuscire a tornare in forma in vista delle prossime sfide. Potrebbe tornare in gruppo anche Aebischer, assente da diverso tempo.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook