Seguici su

Bologna FC

Skorupski a BFC Week: “Abbiamo cominciato bene, dobbiamo continuare così. A Empoli per vincere”

Pubblicato

il


Episodio numero 21 di BFC Week, poche ore dopo la partita contro il Genoa, ai microfoni del canale YouTube del Bologna è intervenuto il numero 28 rossoblù Lukasz Skorupski. L’estremo difensore polacco è intervenuto su diversi argomenti a cominciare, ovviamente, dal pareggio di martedì sera contro il Genoa: “Abbiamo fatto un’ottima gara, abbiamo giocato meglio del Genoa. Purtroppo al 90’ abbiamo subito un rigore, hanno segnato il rigore e pareggiato, però prendiamo questo punto, che è sempre importante perché quando non si può vincere bisogna pareggiare. Adesso pensiamo già a domenica contro l’Empoli. Speriamo di portare a casa il massimo”. 

Skorupski è stato a suo modo protagonista della gara con il Genoa. Sul risultato di 1-1, infatti, il polacco ha compiuto un vero miracolo su un gran colpo di testa di Mattia Destro da distanza ravvicinata: “Destro ha tirato di testa e io ho mostrato i miei riflessi, mi sono tuffato sulla destra e l’ho parata per fortuna! Ma io sono qua per questo, per parare e aiutare la mia squadra”.

Dopo 5 partite il Bologna ha 8 punti, un buon inizio, a dispetto di qualche incidente di percorso. Il bilancio di Skorupski sulla squadra e sulle sue prestazioni: “A parte l’Inter, dove abbiamo fatto una brutta figura, penso che abbiamo cominciato bene il nostro campionato, perché praticamente ogni partita facciamo punti. Questo è importante e se continueremo così ci divertiremo noi, e faremo divertire i tifosi”.

Inevitabile la domanda sull’Empoli per Skorupski, che sarà un ex della gara contro i toscani reduci dalla vittoria a domicilio contro il Cagliari: “Io sono un ex, ho passato due anni bellissimi là. Andremo là, e come ho detto, cercheremo di portare punti a casa. Stanno giocando un ottimo calcio, quindi anche noi andremo a fare il nostro gioco. L’importante è stare concentrati e fare ciò che ci chiede il mister. Se faremo così, credo che andrà bene”.

Infine, Skorupski ha parlato anche della città e di come si è ambientato sotto le Due Torri: “Mi trovo benissimo, sinceramente io sto bene, la mia famiglia pure. Mio figlio è cresciuto qua perché ha 3 anni e io sono al quarto anno qua. Mi trattano tutti bene, ovunque vada mi accolgono benissimo. E quindi sono molto contento di questo, perché è importante che io stia bene e anche la mia famiglia stia bene a Bologna. Poi il Bologna è una grande squadra, quindi spero di continuare qua più anni possibile. Non si sa mai nella vita, ma se la società mi vuole io rimarrò più a lungo possibile”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *