Seguici su

Bologna FC

Skorupski a BFC Week: ”Voglio restare qui il più a lungo possibile”

Pubblicato

il


Ospite di questa settimana a BFC Week è stato Lukasz Skorupski.
Queste le sue dichiarazioni.

”Delle mie 201 gare in A, 129 sono state con la maglia rossoblù, un bellissimo traguardo. Quando sono arrivato in Italia mi sono posto l’obiettivo di raggiungere le 300 gara in A, ora sono a 201, me ne mancano solo 99, posso farcela.
La mia prima partita con la Roma? Sinceramente non sentivo tanta pressione, non sentivo molto l’importanza della partita contro la Juventus, solo dopo un po’ di tempo ho capito quanto contava. Ho giocato anche bene, peccato perché abbiamo perso.
La gara di Salerno? Non mi piace parlare di me in positivo, quello deve farlo l’allenatore dei portieri. Abbiamo fatto un punto importante, ce lo teniamo stretto perché potevamo anche perderla. Adesso arriva il Torino, se vogliamo fare il salto di qualità la dobbiamo vincere, anche se loro stanno facendo e la gara sarà difficile, come tutte le partite in Serie A.
Il mio rapporto con Bucci? Ci troviamo benissimo, siamo diventati anche amici. Al lavoro siamo più seri e lavoriamo concentrati. Ogni tanto andiamo anche a cena fuori e lì ridiamo e scherziamo, abbiamo fatto un gruppo bellissimo noi portieri.
L’Italia? Sono innamorato dell’Italia, ho fatto famiglia qui, penso che rimarrò a vivere in Italia. Bologna? Sto benissimo, mio figlio è cresciuto qui, voglio restare qui il più a lungo possibile, ma ovviamente non decido solo io. Mio figlio è malato di Bologna, mi fa piacere, vuole diventare come me e questo mi rende orgoglioso, anche io tengo tanto al Bologna.
La situazione in Ucraina? Penso che la Polonia si stia comportando molto bene, sta aiutando tante persone che scappano dall’Ucraina, comprano loro medicine e li fanno entrare senza problemi. Siamo un paese piccolo ma molto organizzato e mi rende molto orgoglioso. Polonia e Ucraina hanno la cultura molto simile, mi piace come sta agendo il mio paese”.

(Fonte: Bologna Fc)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *