Bologna FC
Skorupski e Urbanski volano a Euro 2024 con la Polonia
I due rossoblù Skorupski e Urbanski convocati dalla Polonia per l’Europeo
Saranno tanti i rappresentati rossoblù a Euro 2024, d’altronde dopo una stagione fantastica come quella che ha portato il Bologna in Champions non poteva che essere così. Ecco allora che tra i convocati della Polonia ci sono anche Lukasz Skorupski e Kacper Urbanski.
Un senatore e un giovanissimo
Il portiere classe 1991 fa parte della nazionale maggiore ormai da diversi anni, nonostante alcune vicissitudini in passato con delle convocazioni non arrivate, il numero 28 rossoblù sarà presente all’Europeo. Lui che proprio nella massima competizione continentale non ha ancora giocato nessuna partita e anche quest’anno partirà molto probabilmente dietro Wojciech Szczesny nelle gerarchie. Al momento Lukasz conta 9 presenze in nazionale maggiore con la quale esordì all’età di 21 anni.
Per il centrocampista felsineo invece l’esordio in nazionale maggiore non è ancora arrivato, nella trafila delle nazionali under, Kacper, ha totalizzato 28 presenze ed ora avrà la grande occasione di vivere un Europeo. La stagione sotto la guida di Thiago Motta lo ha messo in luce con diverse gare da titolare e all’età di 19 anni vivrà un estate da sogno con la sua nazionale.
La lista completa
- Portieri: Szczesny, Skorupski, Bulka
- Difensori: Bednarek, Bereszynski, Dawidowicz, Kiwior, Puchacz, Salamon, Walukiewicz
- Centrocampisti: Frankowski, Grosicki, Moder, Piotrowski, Romanczuk, Slisz, D. Szymansky, S. Szymanski, Skoras, Urbanski, Zalewski, Zielinski
- Attaccanti: Swiderski, Lewandowski, Buksa, Piatek
Il programma dei biancorossi
La nazionale del tecnico Michał Probierz prenderà parte a Euro 2024 partendo dal Girone D insieme a: Francia, Austria e Olanda. L’esordio è programmato per il 16 giugno alle 15 contro l’Olanda al Volksparkstadion di Amburgo. Poi la sfida all’Austria del 21/06 ed infine la Francia il 25/06 al Westfalenstadion di Dortmund, ovvero la casa del Borussia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook