Seguici su

Bologna

Sky – Intervista a Pioli del post partita- 29 set

Pubblicato

il


 SKY – Mister quali i meriti della Roma e quali i demeriti della sua squadra?

PioliCredo che non sia difficilissimo da analizzare da parte mia la partita: siamo andati subito in svantaggio contro un avversario che in questo momento sembra essere imbattibile, un avversario che stasera si è dimostrato “troppa roba per Noi”. Prestazione sicuramente negativa, li abbiamo agevolato la loro partita perchè siamo andati sotto quasi subito. Dobbiamo cancellare immediatamente questa prestazione, per Noi il campionato inizia domenica prossima.

SKY – In che misura è preoccupato, questa è una squadra che ha perso giocatori importanti (Gilardino, Gabbiadini per esempio), dopo queste prime sei partite di campionato?


Pioli – Nelle nostre prime sei giornate di campionato, solo col Napoli e stasera abbiamo perso “meritatamente”, perchè quando non metti in campo il tuo 100% con avversari del genere ci sta di perdere malamente e subire più goal. Le altre partite la squadra è stata all’altezza della situazione. Io credo in questa squadra, io credo in questo gruppo, chiudiamo qui questa brutta serata e pensiamo subito alla partita col Verona da cui riparte il Nostro campionato.

SKY – I primi minuti avete provato ad attaccare e si è visto che a livello di testa ha subito un Ko mentale. Ti preoccupa questo.


Pioli –Si ma tu (si riferisce a Panucci che ha fatto la domanda) che sei stato un gran giocatore, in questi momenti, quando affronti avversari così importanti, puoi prendere il goal e se lo prendi subito, la partita diventa  difficile, se poi prendi il secondo nel giro di qualche minuto, tutto si complica maledettamente a livello di testa, soprattutto quando giochi con avversari dal valore psicofisico eccezionale. Noi abbiamo sofferto molto la fatica della terza partita; loro hanno grandissimi meriti, noi non credo che siamo questi qua, la nostra squadra ha dei valori e da domenica prossima li dobbiamo tirare fuori.


SKY – Perez, uomo guida della squadra, lo vediamo in difficoltà fisica e mentale. Quali accorgimenti prenderai per gestire questa situazione?


Pioli – Che sicuramente lui non sia al top della preparazione questo ci sta, perchè ha saltato quasi tutto il ritiro con la squadra, ma è sicuramente un giocatore di spessore e di grande personalità che secondo me è e sarà molto utile per questa squadra. Valutare le singole prestazioni in questa serata è un errore che io non voglio commettere, ma da martedì giorno in cui ricominceremo a lavorare, dovremo porre maggiore attenzione e lucidità, perchè  ci sono situazioni che devono essere migliorate. Sapevamo che nelle prime 6 giornate incontravamo squadre forti come Napoli, Udinese, Milan e Roma; purtroppo abbiamo forse perso punti nelle partite casalinghe (Samp, Toro e Milan) ma da stasera pensiamo al Verona e al modo di recuperare in fretta la situazione di classifica che si fa deficitaria.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv