Bologna FC
SKY – Parma vs Bologna: Intervista post partita a Stefano Pioli – 30 Nov
Intervista post partita a Stefano Pioli da parte dell’emittente Sky.
Sky: Mister c’è più il rammarico per non avere saputo gestire la partita dopo il vantaggio o la soddisfazione del punto portato a casa in 10 uomini?
Pioli: E’ chiaro che una volta passato in vantaggio speri sempre di riuscire a portarla a casa, anche perchè la partita l’abbiamo cominciata bene; poi dopo il vantaggio il Parma ha preso un pò più di campo e dispiace avere subito il goal su palla inattiva, perchè sono situazioni in cui gli avversari hanno qualità, hanno dimostrato di avere qualità e noi dovevamo essere senz’altro più attenti. Poi c’è soddisfazione per il secondo tempo, perchè tenere testa ad un avversario che sta così bene, che ha tanti giocatori offensivi, che ha tanta qualità, sicuramente c’è soddisfazione per il risultato finale.
Sky: Abbiamo rivisto il goal segnato da Cassano, che ha sfruttato un ottimo blocco, cosa hanno sbagliato i Tuoi?
Pioli: E’ chiaro che hanno sbagliato la marcatura, i blocchi ci sono e si preparano in fase offensiva, dobbiamo lavorare per gestirli meglio e a subirli meno in fase difensiva. Non abbiamo scalato e non c’è stata la marcatura giusta, concedendo molto spazio ad un giocatore (Cassano, ndr) che è bravo quando è marcato, figuriamoci quando è libero.
Sky: Solo una curiosità: avevi previsto l’ingresso di DIamanti e poi il rosso di Sorensen ti ha scombinato i piani?
Pioli: Diamanti doveva giocare e poteva giocare al massimo un 15 minuti e oltre a non essersi allenato durante la settimana, lamenta un dolore al piede non risolto fin dalla gara contro l’Inter.Mettere in campo un giocatore, non in perfette condizioni, quando c’è da rincorrere l’avversario, diventa difficile. Il rammarico è che stavo per togliere Sorensen per Laxalt e passare alla difesa a 4, purtroppo c’è stato il rosso che ha scombinaot i piani. Anche se devo dire che nel secondo tempo, anche se in inferiorità numerica, ha messo in campo grande spirito e una grande prestazione e di questo sono soddisfatto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook