Bologna FC
Pochi ma buoni: contro lo Sporting un Bologna del tutto inedito
Un Bologna senza alcuni dei suoi titolarissimi, che questa sera chiuderà a Lisbona il sipario della Champions League

Questa sera cala il sipario della Champions contro lo Sporting e per l’ultimo atto europeo è previsto un Bologna del tutto inedito. La sessione di mercato di gennaio ha sfoltito la rosa rossoblù in maniera significativa e a pochi giorni dalla sua fine qualcun altro è pronto con le valigie per salutare le Due Torri. Chi rimane? Pochi ma buoni, con l’aggiunta di un inedito giovanissimo rossoblù.
Bologna, in volo per Lisbona senza alcuni dei migliori titolari
Freuler squalificato, Lucumì fuori per un attacco di febbre, mentre Posch è rimasto a casa a preparare le valigie. Orsolini ko per un mese, Benja Dominguez fuori dalla lista UEFA, così come gli appena rientrati El Azzouzi e Cambiaghi. Insomma, ieri sul volo per Lisbona è salito un Bologna spoglio di alcuni dei suoi migliori titolari. Per colmare i vuoti lasciati dalle assenze, nella lista dei convocati è apparso il nome di Ravaglioli, il giovane 2006 della Primavera che di recente è andato a segno nel derby dell’Appennino.
Debutto in Champions per Ravaglia, ma davanti a lui niente Lucumì
La conferenza stampa di Vincenzo Italiano per la sfida contro lo Sporting ha annunciato la titolarità di Federico Ravaglia. Un bolognese doc, che questa sera dovrebbe fare il suo debutto in europa tra i pali. Davanti a lui dovrebbero confermarsi gli ormai insostituibili Beukema e Holm a destra, ma con Lucumì fuori dai giochi affianco all’olandese dovremmo trovare Casale. Sulla sinistra probabile il ritorno di Miranda da titolare.

Ravaglia (© Damiano Fiorentini)
Sporting-Bologna, ballottaggio centrocampo: in tre per due posti
La composizione del centrocampo risulta un rebus: Ferguson, Pobega e Moro, con Fabbian che spinge sulla trequarti. Le ultime voci di mercato parlano chiaro sul possibile addio del numero 80, che di recente ha visto ridursi il suo spazio nella squadra rossoblù rispetto alla scorsa stagione. Ultima chance quindi per lui, chiamato a rispondere ‘presente’ per non dover preparare le valigie e salutare i compagni.

Giovanni Fabbian (© Damiano Fiorentini)
Contro lo Sporting tocca ancora a Iling-Junior
Reduce dal suo primo gol in Champions League, secondo stagionale, la titolarità di Iling-Junior questa sera sembra scontata. L’inglese rimane sul mercato e la sua collocazione definitiva risulta ancora sconosciuta, ma di certo questa sera contro lo Sporting sarà tra gli 11 titolari. Per Iling si tratta della terza sfida a Lisbona: la prima quando ancora vestiva la maglia bianconera, per un Benfica-Juventus finito 4-3 nel 2022.
A sinistra il Bologna schiererà la certezza di Ndoye, mentre davanti l’ormai tradizionale ballottaggio tra Castro e Dallinga, con l’argentino favorito.
(Fonte: Il Resto del Carlino e Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
