Bologna FC
Radio Casteldebole – Ultima vigilia di Champions tra stanchezza ed emergenza a centrocampo
Domani sarà l’ultima notte di Champions League per il Bologna, che va a Lisbona con una grossa emergenza a centrocampo
29 gennaio 2025. Questa la data dell’ultima nottata di Champions per il Bologna, che domani nella bolgia dell’Alvalade affronterà i padroni di casa dello Sporting Lisbona. Una partita che non si presenta semplice, e che non ha la pretesa di essere una passeggiata di salute per i Rossoblù, sulle gambe dopo i tanti impegni delle ultime settimane, che si troveranno di fronte una squadra alla disperata ricerca dei 3 punti per assicurarsi un posto tra le migliori 24.
A complicare ancora di più la situazione si aggiunge la lista di indisponibili a centrocampo. Con Freuler espulso, Aebischer non convocato ed El Azzouzi fuori dalla lista UEFA sono poche le soluzioni per Italiano, che dovrà valutare per bene il da farsi. Da segnalare, inoltre, la prima convocazione in Champions per Ravaglioli, capocannoniere della formazione Primavera, a segno anche ieri contro la Fiorentina.
Attenzione, infine, alla situazione Posch, anche lui non convocato per la gara di domani ed al centro di diverse voci di mercato che lo vedrebbero in partenza direzione Hoffenheim. Un’esclusione che potrebbe essere un indizio di mercato, o forse solo un modo per evitare ulteriore stress al ragazzo?
I convocati: è emergenza a centrocampo
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, Erlic, Holm, Lykogiannis, Miranda.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Moro, Pobega.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard, Ravaglioli.
Sporting Lisbona-Bologna: cosa è stato provato a Casteldebole
Domani ultima partita, e quindi oggi ultima vigilia di Champions in quel del “Galli”, che già da dopodomani si riaddobberà per concentrarsi al massimo sugli altri obbiettivi stagionali. Tornando alla partita di domani, però, sembra che Italiano non abbia voglia di concedere nulla ai lusitani, e per questo in campo andranno i migliori.
Nella formazione provata oggi in rifinitura, infatti, il tecnico rossoblù ha messo in campo i più pronti, evitando sperimentazioni dell’ultimo minuto e giocatori fuori ruolo. Con le assenze certe di Orsolini (infortunato), Lucumì (out per influenza) De Silvestri, Dominguez e Cambiaghi (fuori dalla lista UEFA) la formazione che con ogni probabilità scenderà in campo domani sarà comandata da Ravaglia, a cui dovrebbe essere concessa la prima presenza in Champions.
Davanti al ragazzo di Castelmaggiore pronti Holm, Beukema, Casale e Miranda, con Ferguson che farà le veci di Freuler e Moro che cercherà di garantire freschezza e copertura al compagno. Non sarà risparmiato Ndoye, che dovrebbe giocare sulla sinistra, con Iling dal lato opposto e Fabbian alle spalle di Castro, per cui però ci si aspetta l’ormai classica staffetta con Dallinga.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook