Bologna FC
Stadio – A Firenze 2500 tifosi insieme alla squadra
Giusto il tempo di archiviare il pareggio voluto a tutti i costi contro il Genoa, che la truppa di Thiago Motta si è riunita a Casteldebole, per preparare il turno di Coppa Italia contro la Fiorentina, previsto per martedì. Senza un attimo di respiro e di riposo, quando forse ce ne sarebbe bisogno.
Per la trasferta a Firenze, la squadra rossoblù avrà un nutrito appoggio e sostegno, nonostante il giorno feriale non sia proprio il giorno perfetto per sostenere una trasferta, per quanto breve: 2500 tifosi saranno al seguito e sarebbero potuti essere molti di più, se, con il pretesto dell’ordine pubblico, la società viola non avesse chiuso il rubinetto della disponibilità dei tagliandi per i tifosi ospiti. Teatrini, ci viene detto, già visti, operato che non ci può trovare d’accordo.
Tornando al campo, rimanendo in attesa dei rientri di Ndoye (a febbraio) e di Karlsson (si spera di metterlo sull’aereo per Cagliari, ovviamente partendo dalla panchina), sembra che Thiago opterà per la conferma di Ravaglia fra i pali, il ritorno di Beukema come centrale, mentre Zirkzee sarà al centro dell’attacco, mancando, per squalifica, alla trasferta in Sardegna.
A centrocampo è possibile un rientro di Aebischer, al posto di un Nikola Moro a cui sarà dato un turno di riposo ed è previsto il rientro di Ferguson, al posto di Fabbian, che in queste ultime uscite si è, comunque, fatto trovare pronto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook