Seguici su

Bologna FC

Stadio – Aebischer: l’accordo c’è, manca solo la firma

Pubblicato

il


Raggiunto l’accordo per Michael Aebischer dello Young Boys: 500 mila euro per il prestito più 3,5 milioni per l’obbligo di riscatto a giugno. Per quanto riguarda la durata del contratto e i numeri dell’ingaggio invece non c’è ancora l’ufficializzazione, nel calcio, finchè non si depositano le firme, è meglio non dare nulla per scontato. Infatti ieri a Casteldebole non è trapelato nulla al riguardo, anche per concentrarsi sull’importante sfida di oggi contro il Verona
 
Inoltre, bisogna sottolineare che il club rossoblù non può eseguire operazioni in entrata fino a che non raggiunge la stessa cifra con un’operazione di uscita. Al momento l’indice di liquidità, ovvero la differenza tra le attività e le passività, non è in regola, a meno che il presidente Saputo non decida di pareggiare i conti per evitare di dover necessariamente vendere un giocatore prima di effettuare un acquisto. 
 
Aebischer piace molto a Sinisa Mihajlovic: dopo averlo seguito nelle sue due partite di Champions League contro l’Atalanta, il tecnico rossoblù si è reso conto che un centrocampista come lui può essere utile sia come mediano che come mezzala. Difatti è stato premiato come il miglior centrocampista dell’anno della Svizzera. 
 
Il motivo per cui un giocatore di questo calibro abbia numeri abbastanza bassi è dovuto all’accordo preso con lo Young Boys: non ha rinnovato il contratto ma ha accettato un prolungamento di un anno, a patto di una cessione entro limiti stabiliti e la possibilità di scelta della destinazione. Mihajlovic spera di poterlo accogliere il prima possibile a Casteldebole, anche perchè dopo la sfida col Verona, il centrocampista Nicolas Dominguez subirà un intervento alla spalla che lo costringerà a stare fuori 3 mesi. 
 
Per quanto riguarda l’attacco, il Sassuolo è interessato a Emanuel Vignato, e il club sarebbe pronto ad offrire un prestito di 800 mila più 8 milioni per il diritto di riscatto: per il numero 55 rossoblù, questa potrebbe essere una soluzione valida, visto il gioco di Alessio Dionisi che privilegia gli esterni. 
 
Andreas Skov Olsen invece è corteggiato da Cercle Brugge e Glasgow Rangers, e sembra proprio che voglia essere ceduto, nonostante non abbia mai praticamente perso il posto in squadra; da segnalare infine l’ormai rottura di Mitchell Dijks il quale si trova nel mirino dello Standard Liegi. Per come stanno le cose, almeno questi ultimi andrebbero ceduti, ma ci sarà il tempo di sostituirli? Calvin Ramsay dell’Aberdeen potrebbe essere una soluzione, intanto si è concluso l’acquisto del giovane finlandese Kalle Wallius, esterno diciannovenne dell’Helsinki.  
 
Fonte: C. Beneforti – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *