Seguici su

Bologna FC

Stadio – Al via il ritiro di Pinzolo, Miha suona la carica via messaggio

Pubblicato

il


Nella giornata di ieri è iniziato ufficialmente il ritiro dei rossoblù, con la squadra che intorno alle 13 è partita in direzione Pinzolo. Ancora assente a causa dei noti problemi di salute, Mihajlovic ci ha tenuto a caricare la squadra prima della partenza tramite un messaggio, attraverso il quale ha invitato i suoi giocatori a dare il massimo.

Come primo giorno di ritiro, si registrano l’assenza dei big e, soprattutto, l’assenza di tifosi, sia alla partenza del bus a Casteldebole sia sugli spalti durante il primo allenamento. Dato poco incoraggiante ma prevedibile, con l’estate che imperversa. Ci si augura che la situazione sia diversa il 10 luglio, quando in occasione della prima amichevole contro la Settaurense è previsto un esodo di tifosi di Bologna.

Mihajlovic, come detto, non raggiungerà la squadra in ritiro. A dirigere gli allenamenti saranno i collaboratori Tanjga e De Leo, oltre al preparatore Max Marchesi, a capo della seduta di ieri.

Il gruppo dei rossoblù arrivati a Pinzolo è un gruppo giovanissimo; su un totale di 28 giocatori 11 provengono dalla Primavera. Sono in tanti a volersi conquistare in posto prima squadra, in particolare in attacco, dove Cangiano, Paananen e Pagliuca sognano di prendere parte alla prossima Serie A.

Oggi la squadra tornerà in campo in mattinata per un prima seduta di allenamento, oltre al consueto lavoro in palestra. Il programma fissato dallo staff rossoblù è ben organizzato e molto fitto; alle 17,30, dunque, spazio per una seconda seduta. Molto, chiaramente, dipenderà dal clima, con la pioggia che potrebbe obbligare la squadra ad allenarsi in palestra al centro Pineta.

Per l’arrivo dei big, invece, occorre aspettare. Molti si aggregheranno solo lunedì, saltando la prima amichevole in programma domenica.

 

Fonte: Giorgio Burreddu, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *