Bologna FC
Stadio – Arnautovic, Barrow e Soriano saltano la super amichevole contro il Liverpool
Mancano solamente diciotto giorni all’inizio della nuova stagione ed il Bologna è al culmine della preparazione precampionato. Per testare il livello della squadra è in programma per domani una amichevole di lusso contro il Liverpool di Klopp. Due gare da 60 minuti l’una, con calci d’inizio alle 16 ed alle 18 ad Evian in Francia, per dare modo ai due allenatori di provare il maggior numero di giocatori, di assetti tattici e strategie.
Non saranno della partita Roberto Soriano, Musa Barrow ed il nuovo acquisto Marko Arnautovic. Rimarranno a Casteldebole a svolgere lavori individuali per raggiungere il prima possibile la miglior condizione fisica. Nella testa di Mihajlovic albergherebbe l’idea di riservare ai tre giocatori offensivi almeno uno spezzone di partita nell’amichevole in programma domenica 8 agosto, che vedrà il Bologna opporsi al Pordenone, nella cornice di Lignano Sabbiadoro.
L’austriaco è quello più avanti nel percorso di preparazione atletica. Ha già svolto qualche allenamento con il gruppo parallelamente al lavoro personale per recuperare dalle fatiche europee. Per precauzione non partirà oggi pomeriggio con i compagni: ha bisogno di mettere ancora un po’ di benzina nelle gambe.
Soriano sta lavorando a parte per recuperare dall’affaticamento all’adduttore della coscia sinistra. Ha sperato fino all’ultimo di poter incontrare i Reds domani pomeriggio, nell’evento più prestigio del precampionato. Per non rischiare però fastidiose ricadute rimarrà anche lui a Casteldebole, alla larga dai contrasti. Non vale la pena di correre il minimo azzardo, tantomeno dal momento che domani non ci si gioca nulla.
Completa il terzetto dei riformati Musa Barrow. Il gambiano è guarito dal Covid la scorsa settimana e non ha ancora svolto un allenamento insieme ai compagni. Ieri per la prima volta dal tampone negativo è tornato ad assaggiare il pallone: qualche lavoro di conduzione, un paio di lanci ed una manciata di tiri in porta, tanto per richiamare all’istinto il gesto naturale della punta.
Prima che finisse gli esercizi, Mihajlovic ha avvicinato il proprio attaccante ed ha scambiato con lui una brave chiacchierata. Entrambi sanno che il prossimo campionato sarà fondamentale per il percorso di crescita di Barrow, e Sinisa l’ha già preso sotto la propria ala.
Hanno svolto lavori individuali anche Riccardo Orsolini ed Aaron Hickey, il quale deve evitare possibili collisioni dopo l’operazione alla spalla che l’ha portato a saltare l’Europeo. Torna invece in gruppo Andri Fannar Baldursson, che si è completamente rimesso dal leggero stato di indisposizione avvertito in Austria.
Oggi Sinisa diramerà i convocati per la trasferta francese, che domani dalle 16 affronteranno il Liverpool. Va bene che sia una amichevole, ma sarà un perfetto termometro per provare la febbre alla squadra. Dirà tantissimo sul livello di maturità e di preparazione di un gruppo che si sta ancora formando, ma che dovrà ultimare in fretta la propria genesi, perché il campionato non aspetta nessuno.
Fonte: Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook