Bologna FC
Stadio – Arnautovic-mania! Il giocatore è carico
Dopo un’accoglienza da top player con frasi come “tu di Bologna sei l’imperator”, il giocatore ha vissuto ieri la sua prima giornata da rossoblù. Prima ha passeggiato sui vari campi; un giretto sul prato e poi con Riccardo Bigon ha visitato la palestra e gli spogliatoi del suo nuovo centro sportivo di Casteldebole. La giornata di presentazione ai futuri compagni è cominciata di buon mattino alle 9.37. Non un sorriso, i cenni di saluti pochi e solo un pollice alto per il favore delle macchine fotografiche. La serietà del giocatore è disarmante, ma la cosa che impressiona di più e la sua condizione fisica.
OTTIME CONDIZIONI. Arnautovic – assieme al Dottor Rini – è rimasto dentro per poco più di un’ora. Nella Green Room gli hanno fatto il test M.A.T, un’analisi accurata del movimento, e si sono registrati ottimi risultati: il bomber austriaco sembra essere in condizione splendida e con grandi potenzialità. Nonostante questi siano solo una parte di controlli c’è tanta voglia di vederlo subito in campo.
ACCOGLIENZA BIS. Nel frattempo, fuori dagli esercizi dell’isokinetic, c’era tanta curiosità di avvicinare l’austriaco. Non parliamo di tutti quei tifosi che c’erano lunedì sera davanti all’hotel “I Portici”, ma comunque a caccia di selfie con il giocatore e del suo primo autografo bolognese. Uno di loro raccontava del calore della sera precedente in centro città. Di una attesa lunga, ma poi ripagata con il suo arrivo, che ha riportato a tutti i tifosi una speranza importante per la prossima stagione.
DOCUMENTO. Lo Shanghai Port sta ancora preparando il documento che serve per chiudere la trattativa. E mi verrebbe da dire “per fortuna”. Il documento è atteso a breve, anche perché il fatto che Arnautovic abbia indossato già una maglietta seppur da allenamento, con lo stemma del Bologna, dimostra come il club rossoblù non abbia più dubbi sul buon esito della trattativa. Per il primissimo allenamento della stagione bisogna aspettare che ci siano tutte le carte e la firma sul contratto. Un triennale con opzione per un’altra stagione da 3 milioni di euro netti all’anno. Un investimento importante per puntare in alto.
AMICHEVOLE DI LUSSO. Dopo l’amichevole con il Dortmund di venerdì, il Bologna sta organizzando una partita per il 5 agosto contro il Liverpool. Scontri dal sapore europeo che fanno sognare i tifosi. La partita con i Reds è ancora da ufficializzare, ma per quella data Arnautovic potrebbe avere uno spazio importante in un test di lusso.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook