Bologna FC
Stadio – Arriva De Silvestri, sfuma Hickey?
Continuando le mosse di mercato da parte del Bologna: se da una parte è fatta per l’arrivo di Lorenzo De Silvestri, dall’altra è quasi sfumato Aaron Hickey, in procinto di firmare un contratto di 5 anni con il Bayern Monaco. Tra le due squadre non c’è partita, per potere economico; non bisogna dimenticare però che la squadra tedesca ha, nel suo stesso ruolo, un titolare di nemmeno 20 anni. Stiamo parlando di Alphonso Davies, una delle rivelazioni di quest’ultima stagione. Ieri sera, la dirigenza rossoblu ha tentato un ultimo disperato assalto; i giochi però sono quasi chiusi, e difficilmente si riapriranno. Cosa fare in caso di cessione definitiva di Hickey al Bayern? Mihajlovic potrebbe anche accontentarsi di Denswil come unica alternativa a Dijks, ma l’idea non convince nessuno. Le alternative potrebbero essere Dimitrios Giannoulis (25) del Paok Salonicco, Tripaldelli (21) e Marchizza (22) del Sassuolo.
In attesa di sviluppi, il primo colpo è stato raggiunto: De Silvestri arriverà in Emilia. Mihajlovic avrà finalmente a disposizione il suo pupillo, indipendentemente dal ruolo in cui verrà utilizzato. La dirigenza rossoblu si è mossa in anticipo per regalare a Sinisa un calciatore che ha lavorato tre volte con lui: alla Fiorentina, alla Sampdoria e al Torino. L’esterno romano sbarcherà a Bologna a parametro zero e firmerà un contratto biennale da un milione di euro a stagione.
Dalla prima squadra alla Primavera: Luciano Zauri sarà il nuovo allenatore dei rossoblu, dopo che sono sfumati i sogni Gilardino e De Rossi. Forse Gilardino non ha gradito il tentativo di Sabatini di portare De Rossi a Bologna o, al contrario, il campione del Mondo 2006 si era stufato di aspettare. Chissà.
Fonte: Corriere dello Sport-Stadio/Claudio Beneforti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook