Seguici su

Bologna FC

STADIO: Arriva la Samp e il Bologna ritrova Destro – 21 set

Pubblicato

il


Tutti in campo di nuovo. Alle 18,30 il Bologna torna a giocare nel turno infrasettimanale della Serie A, ospite al Dall’Ara la Sampdoria di Giampaolo. Donadoni vuole delle risposte, attende Destro e in regia si affida nuovamente a Pulgar.

AAA cercasi giocatori affamati

Furio Zara apre la sezione dedicata al Bologna da “STADIO” oggi con la conferenza stampa di Donadoni, che pretende risposte dai suoi giocatori: a Napoli non si attendeva certo una vittoria, ma una diversa mentalità si. Stasera, invece, la vittoria sarebbe cosa gradita: i rossoblu hanno vinto due gare su due al Dall’Ara, la Sampdoria non è il Napoli e non è neanche l’Inter, che il Bologna incrocerà domenica a San Siro, terza gara in otto giorni di questo periodo compresso e complesso. Questione di testa, dice Zara, “meccanismi psicologici”, dice Donadoni, che dai suoi vuole aggressività e fame e che vedrà il rientro di Floccari e Maietta: il primo però, dopo un mese d’infortunio, ha dovuto praticamente ripartire da zero e andrà in panca. Maietta ci sarà, Destro quasi sicuramente, e al bomber Donadoni dedica un pensiero: “Ho avuto sensazioni positive, se starà bene ci sarà. Sono consapevole che non è facile giocare quando non si è al 100%, ecco perché diventa determinante la convinzione”.

Destro è pronto?

Ma Mattia Destro ci sarà? Il via libera dovrebbe darlo in mattinata lo staff medico rossoblu, ma le sensazioni sono buone. Dovesse stare bene, essere in condizione accettabile, giocherà titolare. Sarebbe l’ennesimo nuovo inizio per il centravanti, fermato più volte dagli infortuni e incapace di trovare la continuità necessaria. Contro il Napoli era inutile forzarne il recupero, contro la Sampdoria servirà. Donadoni attende, Destro pure.

Tocca di nuovo a Pulgar

E chiude Matteo Fogacci con un bel servizio che analizza la formazione pronta per stasera. Il giornalista parte dall’attacco, che se dovesse rientrare – come appare probabile – Destro lo vedrebbe al centro dell’attacco, sorretto da Verdi a destra e da uno tra Krejčí e Rizzo a sinistra: contro il Napoli l’ex-Samp ha giocato bene, ma il ceco appare già una garanzia e dovrebbe spuntarla. A centrocampo Nagy torna in panchina, difettando ancora di lancio e fase difensiva ed essendo più abile nel ruolo di mezz’ala: al suo posto Erick Pulgar, che pare essersi finalmente preso il Bologna e che sarà affiancato dal più positivo dei centrocampisti rossoblu visti finora, Saphir Taïder. Il terzo posto nel mezzo potrebbe spettare a Donsah, ma è invece probabile che andrà ancora a Blerim Džemaili, che apporterà esperienza. Qualità che non mancherà in difesa, dove il rientro di Maietta al centro al fianco di Gastaldello dovrebbe portare tranquillità a un reparto che ha un po’ traballato. A sinistra rientra Masina, a destra Krafth è squalificato e il posto se lo giocano Mbaye e Torosidis: per il primo si tratterebbe di una delle ultime occasioni per rientrare nelle grazie di Donadoni, il greco invece non ha convinto contro il Napoli ma era alla prima da titolare e giocava a sinistra, che non è il suo ruolo naturale. In porta prosegue la lunga attesa per Mirante e toccherà, naturalmente, a Da Costa.

foto: GIORGIO BENVENUTI/EPA

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *