Seguici su

Bologna FC

Stadio – Arriva Mercier, giovane talento francese tutto da scoprire

Pubblicato

il


Il Bologna in questa sessione invernale ha investito sul proprio futuro. Kevin Mercier è un giovane difensore del 2004 che inizierà il suo percorso rossoblù, salvo sorprese, nella Primavera. Almeno fino a fine stagione, quando poi si spera sarà aggregato alla prima squadra agli ordini di Sinisa Mihajlovic. Dopo questo primo periodo di adattamento a Casteldebole, il ragazzo che compirà 18 anni il 28 febbraio dovrebbe essere pronto per il salto tra i grandi. Il club lo ha tesserato con l’idea di inserirlo nella prima squadra nel ritiro estivo, ma ciò non significa che Mihajlovic non possa osservarlo già ora e contribuire alla crescita del francese cresciuto nelle giovanili del Lille e dal quale tutto l’ambiente del Bologna si aspetta grandi cose.

Marco Di Vaio ha spinto molto per riuscire ad acquistare il ragazzo. Con l’aiuto del procuratore di Mercier, Silvio Pagliari e con il suo entourage la società rossoblù è riuscita a superare anche la concorrenza di altri club italiani come Atalanta. Genoa e Milan che insieme ad altre società estere stavano seguendo Kevin da molto vicino, ma che avrebbero cercato di acquisire le prestazioni sportive del ragazzo a giugno quando il contratto del giocatore (non da professionista) sarebbe andato in scadenza. L’operazione è costata circa 200 mila euro, più l’accordo con il giovane di due anni e mezzo con un’opzione di rinnovo per altri due anni. 

Il giovane francese è nelle liste della sua nazionale da ormai qualche anno. Esordì nel settembre 2019 con l’under 16 ottenendo 6 presenze. Il 3 settembre 2021 è invece entrato nelle convocazioni dell’under 18, debuttando da titolare contro i loro pari età del Portogallo. Ad oggi è questa l’unica presenza agli ordini del ct Lionel Rouxel, ma Mercier si è messo in mostra anche nella Youth League con il Lille. 

Kevin deve ancora maturare e crescere molto, ma per essere un classe 2004 ha già messo in mostra le sue caratteristiche facendo intravedere cose molto buone, soprattutto quando si parla di giocare nella sua area di rigore. Gioca come difensore centrale, ultimamente in una difesa a quattro, e sapendo calciare con entrambi i piedi può giocare sia sul centro sinistra che sul centro destra. È rapido nel gioco e sa guidare la difesa oltre ad avere buone capacità di testa. Ad oggi il francese è un rinforzo per la Primavera ma con un occhio alla prima squadra che lo sta già aspettando. 

La linea verde del Bologna è stata predominante in questo gennaio. Infatti nella giornata di ieri, ultima per il calciomercato, si sono ufficializzati altri colpi in chiave giovanili. Un altro difensore centrale dalla Finlandia, Joona Lahdenmaki classe 2002. Vanta una trentina di presenze con la maglia del Rovaniemen Palloseura nel campionato finlandese. In prestito dal Landskrona è arrivato il difensore centrale del 2004 Alec Brandt Erlandsson mentre dal Göteborg il centrocampista Demirel Hodzic e dall’Eurafrica FC Emmanuel Kwabena Acquah.

Fonte: Dario Cervellati – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *