Seguici su

Bologna FC

STADIO: Attacco rossoblu al gran completo – 29 gen

Pubblicato

il

E’ un Bologna che tra infortuni e squalifiche, non è quasi mai riuscito ad avere tutti i giocatori a disposizione, e come ci segnala Matteo Fogacci nel suo articolo di oggi su STADIO, finalmente oggi Donadoni ha potuto convocare quanto meno il reparto d’attacco al gran completo.

Centrocampo e difesa sono ancora in leggera emergenza, viste le assenze di Gastaldello, Helander, Dzemaili e Taider. Ed ecco quindi che ci sarà ancora una volta spazio per Donsah (che è ex di turno) e probabilmente si rivedranno nuovamente Pulgar e Krafth, sebbene Torosidis sia rientrato in gruppo e sia convocato. Il cileno potrebbe continuare così la sua crescita, aiutando la difesa a non subire reti, e lo svedese potrebbe essere in campo per dare continuità alla bella prova fatta contro il Torino.

Coninuità è la parola chiave, da sempre, di Donadoni, ed ecco perché difesa e centrocampo saranno fondamentali in un campo dove gli ospiti hanno sempre difficoltà a contenere il forte attacco degli uomini di Rastelli. Ma se allungare i minuti di imbattibilità di Mirante è importante, altrettanto importante sarà segnare e portarsi in area avversaria con il maggior numero di giocatori, altro mantra del nostro tecnico.

Ecco perché la notizia di oggi è che per la prima volta abbiamo tutti gli attaccanti in rosa disponibili e convocati. Donadoni potrà quindi scegliere tra Di Francesco, Destro, Krejci, Okwonkwo, Petkovic, Sadiq e Verdi (in rigoroso ordine alfabetico).

Il tridente dovrebbe essere quello già visto ultimamente, con Destro Krejci e Di Francesco. Verdi ha avuto un grande impatto al rientro con il Torino, ma non è in condizione, e quindi potrebbe replicare quanto visto domenica scorsa, salendo a partita iniziata e gettando il panico nel reparto difensivo avversario. Poi si valuterà come sta girando la partita, sapendo che Okwonkwo ha già dimostrato di poter dare atleticità, e che Sadiq e Petkovic se convocati sono sicuramente in grado di poter giocare uno spezzone di gara. Ognuno potrà dare un contributo se chiamato in causa, anche perchè ora Donadoni ha davvero giocatori con differenti capacità e peculiarità, e sperando che Di Francesco continui la sua crescita, Verdi confermi di essere tornato quello di inzio stagione e Krejci continui a sfornare assist, sarebbe gradito il ritorno al gol di Mattia Destro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *