Seguici su

Bologna FC

Stadio – Atterra oggi a Bologna Joey Saputo

Pubblicato

il


Oggi dovrebbe atterrare al Marconi Joey Saputo, per una tre giorni full immersione a Casteldebole e assistere, lunedì sera, a Monza- Bologna. Alcuni temi sul tavolo per il Presidente: vediamolo insieme.

Il primo incontro con Thiago Motta – Arrivando al Centro Tecnico Niccolò Galli, una delle prima situazioni che si troverà ad affrontare sarà la prima stretta di mano “fisica” con il suo neo allenatore: dopo alcune “call” transoceaniche, sarà il primo incontro “de visu” con Motta e il primo confronto sull’andamento della squadra, che vincendo le ultime due partite ha ristabilito un “clima” maggiormente accettabile, soprattutto dalla tifoseria.

I conti in ordine – Sarà anche il primo incontro con la sua dirigenza, dopo che il Consiglio ha ratificato il meno 47 milioni dell’esercizio precedente, dando un forte segnale all’ambiente di una sua precisa volontà di continuare a gestire la squadra e la società. Con una chiosa: rigore massimo su quelli che saranno i conti da qui in avanti, contando che le plusvalenze e i rinnovi dei contratti a “emolumenti calmierati” (esempio Gary Medel) saranno a valere sull’esercizio in corso e quindi rendicontati il prossimo ottobre 2023.

Mercato: Europa e dintorni. In uscita Orsolini e Vignato – Saranno anche ore in cui verranno tracciate le linee guida del futuro mercato di gennaio: pochi ritocchi, quelli ritenuti necessari, per migliorare la rosa e cercare di seguire i consigli di Thiago Motta, che sta già ragionando su cosa potrebbe essere utile per completare il suo disegno tattico. Già gli scout del Bologna, ma anche Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, sono sguinzagliati per l’Europa, per trovare i migliori talentini con il miglior rapporto qualità/prezzo. E’ possibile che Riccardo Orsolini e Emanuel Vignato possano essere ceduti, per permettere loro di trovare una squadra con maggiore minutaggio.

Ripartenza prima di Bologna Torino – Il Presidente non sarà presente al lunch match di domenica prossima: l’abbraccio con il Dall’Ara potrebbe essere rimandato a data da destinarsi, quando le acque ( e la classifica soprattutto, ndr) consentiranno un confronto maggiormente sereno e positivo.

(Fonte Claudio Beneforti – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *