Bologna FC
Stadio – Bardi ai saluti, opzione Ravaglia come secondo di Skorupski
Lunedì è stato il giorno del rompete le righe, ultimo giorno di scuola per la truppa rossoblù e per qualcuno è stato il giorno degli addi: come il caso di Francesco Bardi che non siederà più come vice Lukasz Skorupski sulla panchina del Bologna.
Bardi non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno e sarà libero di accasarsi presso un altro club. Per questa “uscita” ecco la soluzione, che già si trova in casa: Federico Ravaglia, 23 anni, prodotto del vivaio rossoblù, ha esordito in serie A a dicembre 2020, al Dall’Ara contro la Roma incassando 5 gol, e successivamente ha difeso i pali del Frosinone e della Reggina in Serie B, dal cui prestito è tornato proprio a gennaio di quest’anno, iniziando a giocare e ad allenarsi con Skorupski e Bardi, insieme alla Prima squadra.
Cosi Motta e tutto lo staff tecnico hanno potuto valutarlo meglio, anche se solo in allenamento: l’ultimo campionato da protagonista l’ha quindi vissuto con la maglia del Frosinone, 26 giornate dove ha permesso, con il proprio contributo, alla squadra frusinate di veleggiare fra le prime compagini del campionato cadetto, grazie anche a 9 clean sheet.
Per questo Federico ha tutte le carte in regola per vestire la maglia di secondo a Lukasz Skorupski, con la possibilità di giocarsi a casa sua le possibilità di una bella carriera.
(Fonte Dario Cervellati – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook