Bologna FC
Stadio – Bologna-Arnautović: è il momento
Accorciata decisiva per la trattativa Arnautović-Bologna: la chiave è la durata contrattuale. Se fino a pochi giorni fa la trattativa pareva sempre più in salita, attualmente le cose stanno iniziando a girare per il verso giusto nei confronti dei rossoblù, anche se per la fumata bianca si dovrà ancora portare pazienza per un po’. Come riporta Claudio Beneforti, le richieste dello Shanghai non sono comunque cambiate di una virgola: 4 milioni per strappare il centravanti austriaco dalla società cinese. Se le pretese dei cinesi non si sono abbassate, la chiave per arrivare a vedere una luce in fondo al tunnel è arrivata proprio da Arnautović e il suo entourage: coalizzarsi insieme alla società rossoblù in modo da realizzare un fronte unico per dimostrare la volontà di entrambi le parti di chiudere la trattativa entro una decina di giorni.
La strategia principale organizzata dall’austriaco e i propri agenti per arrivare alla definitiva svolta è stata la rinuncia ad un anno di contratto insieme all’abbassamento dell’ingaggio.
Per permettere alla società rossoblù di adempiere al pagamento del cartellino, il contratto non sarà più di 4 anni, ma sarà diviso in: 1+3+1; intanto, il fratello Danijel insieme a Tiziano Pasquali e Claudio Vigorelli stanno facendo di tutto per convincere l’agente scelto dallo Shanghai per portare avanti questa trattativa, Kia Joorabchian. Di fronte questi tira e molla, il Bologna avrebbe avuto tutti i diritti possibili e immaginabili per far saltare questa trattativa, ma a seguito dell’importanza del centravanti austriaco all’interno dello scacchiere felsineo, ribadita più e più volte da Mihajlović stesso, la società ha fatto e sta continuando tutt’ora a fare il possibile per riuscire a portare il centravanti austriaco sotto le due Torri, forte della volontà di vestire rossoblù, rappresentata anche dal personale ritocco contrattuale e alla rinuncia di “miniere d’oro” offerte da Inghilterra e Turchia. Nel frattempo, rumors sostengono che l’attaccante abbia già trovato una scuola internazionale per i figli, mentre tutt’ora si trovi alla ricerca di una villa dove andare ad abitare insieme alla famiglia.
Fonte: Corriere dello Sport – Stadio/Claudio Beneforti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook