Bologna FC
Stadio – Bologna, attesa per il rinnovo di Dominguez: l’agente dell’argentino temporeggia
Non c’è ancora una soluzione e non si vede all’orizzonte. Nico Dominguez e il Bologna è un matrimonio che continuerà? A dispetto della fiducia delle scorse settimane, ad oggi non sembrano esserci particolari aggiornamenti. I rossoblù vorrebbero allungare il contratto per non perdere il giocatore e soprattutto non doverlo vendere con ridotto potere di contrattazione. Dall’altra parte l’agente di Nicola, Pablo Sabbag, sembra essere uscito allo scoperto con la classica tattica del temporeggiare in attesa dell’arrivo del mercato e di eventuali allettanti offerte.
ROSSOBLÙ SERENI. In casa Bologna e nell’area tecnica c’è comunque serenità. Il Bologna è consapevole del suo ruolo nella vicenda: vuole il rinnovo, ma senza uscire dai binari di una soluzione economica sostenibile. Insomma, nessuna mega offerta, solamente il riconoscimento della grande crescita e della centralità del giocatore nel Bologna di Thiago Motta. Ed è proprio l’allenatore insieme al DS Di Vaio e al responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori che sono più fiduciosi nel rinnovo del calciatore argentino. Vedono l’umore di Nico durante gli allenamenti, percepiscono che il calciatore si trova bene a Bologna e nel Bologna e non si sentono minacciati dall’attendismo del procuratore. D’altronde, lo stesso Fenucci ha ottimi rapporti con Sabbag e tutto questo potrebbe sfociare alla fine in una firma, ma difficilmente arriverà prima di giugno, difficilmente arriverà prima che il procuratore abbia sondato le reali possibilità di un trasferimento dell’ex Velez. Un po’ quello che accadde la scorsa stagione con Svanberg poi convinto dalla destinazione Wolfsburg.
ADDIO SOLO PER L’EUROPA. La sensazione dell’area tecnica non è sbagliata. Nicolas e compagna si trovano bene a Bologna e non sarebbero affatto scontenti di vivere nel capoluogo emiliano nel prossimo futuro. Tuttavia, le ambizioni di Dominguez mirano alle notti europee quelle di Champions, ma si accontenterebbe anche di Europa o Conference League. Per questo motivo Sabbag prende tempo, la possibilità che qualcuno che gioca le coppe europee bussi alla porta del Bologna e di Dominguez esiste. Tuttavia, esiste anche la possibilità che sia lo stesso Bologna a regalare a Nico la possibilità di esporsi nella vetrina europea della Conference, che non sarà la Champions ma rimane pur sempre un palcoscenico internazionale. L’idea dell’argentino è quella di alzare il proprio livello per riguadagnarsi la Seleccion Albiceleste dalla quale è uscito poco dopo la Copa America vinta nel 2021 e non è più rientrato perdendo anche l’occasione Mondiale. L’Europa, nell’idea di Nico, sarebbe il palcoscenico ideale per rientrare nel radar di Scaloni e riconquistare quel posto che gli manca ormai da quasi due anni.
Fonte: Giorgio Burreddu, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook