Seguici su

Bologna FC

Stadio – Bologna fc, a Casteldebole si studiano le coppie chiave

Pubblicato

il


Secondo quello che ha scritto G. Burreddu su “stadio”, a Casteldebole si continua a lavorare costantemente, mettendo alla prova le future coppie chiave del campionato. 

In vista del campionato, e volendo evitare di fare come la stagione scorsa, il Bologna sta lavorando molto sulla difesa. In mancanza di Medel (con la squalifica nella prima giornata), Mihajlovic dovrà decidere come meglio giostrare i difensori. Una delle possibilità, quella più concreta, sarà partire a Milano con Tomiyasu già al centro. Il lavoro fatto dal giapponese nelle ultime settimane è stato intenso, ma grazie a questo sarà in grado di giocare già titolare. Certezze arrivano anche dai terzini: la nuova coppia De Silvestri, che è da martedì che si allena a Casteldebole, e Dijks ha lavorato bene con la coppia Tomi-Danilo. Anche questa può essere un’indicazione di quello che il Bologna metterà in campo al via del nuovo campionato. Oggi, il Bologna potrebbe abbracciare pure il suo ultimo arrivato Aaron Hickey. 

Con gli allenamenti, si mette in luce anche il centrocampo. La coppia titolare, sempre da quanto scritto su Stadio, potrebbe essere Schouten-Dominguez, poiché le caratteristiche dell’olandese sembrerebbe indispensabile per il centrocampo rossoblu. Hanno già giocato in amichevole sabato scorso e i due potrebbero essere ancora insieme nella sfida del 12, contro la Virtus Entella. La coppia Donsah-Poli, vista contro il FeralpiSalò, è stata bocciata: anche se Poli è capitano e trascinatore, è possibile che Sinisa lasci spazio ai giovani, anche in chiave di crescita. Da valutare, ancora, la possibile coppia Svanberg-Schouten. 

L’attacco è forse il reparto con più certezze: Orsolini e Barrow esterni d’attacco, Palacio al centro e Soriano dietro, con Vignato che entrerebbe in caso di necessità. 

Mentalità positiva anche chi è rientrato dalle nazionali, con Baldursson che ha esordito con la sua Islanda, Skov Olsen che ha trascinato alla vittoria la sua Danimarca U21 e Svanberg che ha giocato, anche se per pochi minuti, con la sua Svezia. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *