Seguici su

Bologna FC

Stadio – Bologna Fc: Se parte Tomiyasu, si punta su Theate

Pubblicato

il

 

 

Per una T (Tomiyasu) che esce, una T (Theate) che entra. La difesa (e soprattutto Mihajlovic) avrebbe di nuovo il suo titolare per la difesa. Per Takehiro i giochi sembrano essere fatti: il Tottenham di Fabio Paratici è pronto a sborsare 20 milioni più bonus (che porterebbe la cifra a raggiungere  i complessivi 23/24 milioni di euro complessivi) per portare  il giovane nipponico a Londra. La contromossa della società rossoblù sarebbe Arthur Theate, 21 anni dell’Ostenda, difensore centrale ma anche esterno basso di sinistra,  ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili del Belgio e avrebbe già dato il suo consenso al trasfrimento. Il giocatore belga, 1,91 di altezza e di piede sinistro, ha giocato, nella scorsa stagione, 37 partite, impreziosite da 5 goal ed è seguito anche da alcune società della Bundesliga (Colonia in primis) e Premier League. Il Bologna, che già lo aveva seguito durante il mercato invernale del gennaio scorso, ha offerto 6 milioni di euro per il cartellino, mentre l’Ostenda ne chiede 8, cifra che, visti i numeri, sembra decisamente spropositata. Sta adesso alla dirigenza rossoblù trovare l’accordo con gli omologhi dell’Ostenda, situazione che potrebbe non essere così difficile e che aiuterebbe a portare il giovane nazionale belga sotto le due torri.

Altro nome in entrata potrebbe essere quello di Medhi Benatia, centrale di esperienza, la cui richiesta di ingaggio (circa due milioni a stagione) risulta essere molto alta per il Bologna, ma vista la “benedizione” di Mihajlovic per il suo “acquisto”, si cerca di trovare un accordo al ribasso per potergli far vestire la maglia rossoblù per il prossimo campionato.

In uscita i soliti nomi: Gabriele Corbo, Stefano Denswil e Nehuen Paz; quest’ultimo potrebbe anche rimanere per volere dello stesso Mihajlovic, come terza riserva nel ruolo di centrale.

(Fonte Claudio Beneforti – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *