Seguici su

Bologna FC

Stadio – Bologna, Medel vota: “Preferisco la difesa”

Pubblicato

il


Medel vota. Il Pitbull, dal ritiro della Nazionale cilena ha espresso la propria preferenza verso il suo ruolo sul rettangolo di gioco: “L’allenatore decide se devo giocare libero, stopper o in mezzo al campo. Io sono a disposizione. Io mi sento meglio come difensore centrale, a 3 o a 4”.

Insomma, un messaggio molto chiaro spedito direttamente da Medel al suo nuovo tecnico Thiago Motta, che nella sua prima uscita da tecnico rossoblù aveva catapultato Medel davanti alla difesa nel centrocampo rossoblù. Una scelta, ovviamente rispettata dal 35enne cileno, ma che non sembra aver riscosso il successo sperato. Sicuramente non del calciatore.
Medel è tornato a giocare in retroguardia, al centro della difesa, nell’ultima amichevole del Cile contro il Marocco. Il calciatore rossoblù ha disputato un ottimo match nonostante la sconfitta de La Roja per 2-0. Non indicativo, ma certamente un altro segnale che potrebbe indurre Motta a tornare sui suoi passi.

D’altronde, a centrocampo, il Pitbull ha giocato nelle sue prime stagioni a Bologna, rimediando tanti problemi fisici e qualche panchina. Panchine che, per via appunto delle fragilità fisiche di una carriera logorante e i 35 anni, potrebbero tornare e diventare un problema. Già, perché Medel, come narrato in certe occasioni da Sinisa, non gradisce guardare i match dalla panchina.
Ora per Gary c’è l’amichevole contro il Qatar, dove tornerà ovviamente al centro della difesa per difendere la sua amata Nazionale, poi il ritorno a Bologna e solo allora si scopriranno i piani di Thiago Motta, che intanto a Casteldebole inizia a pensare al 4-3-3.

 

Fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *