Bologna FC
Stadio – Bologna, oggi il nome del nuovo tecnico: Thiago Motta ha superato Ranieri
Ci siamo, il Bologna dovrebbe decidere ed ufficializzare oggi, giovedì, il suo nuovo allenatore. La società rossoblù ha atteso qualche giorno per prendere una decisione definitiva, ma dovrebbe comunque rispettare i tempi già indicati, off the record, da Fenucci e Sartori, incaricati diretti delle trattative. La risposta del Bologna all’esonero di Mihajlovic dovrebbe dunque arrivare oggi e risponde al nome di Thiago Motta.
TEMPISTICHE. Le tempistiche dovrebbero essere rispettate, anzi se l’italo-brasiliano dovesse dare disponibilità immediata a prendere le redini della situazione potrebbe essere in panchina già domenica. Tuttavia, per quanto sembri il favorito c’è sempre qualche nube da diradare prima dell’annuncio, per questo rimane vivo anche il nome di Claudio Ranieri e Roberto De Zerbi, che ha confermato il suo ‘no’ per questioni etiche dopo l’esonero di Mihajlovic.
Forse il Bologna si è preso qualche ora in più per riflettere, forse il candidato prescelto aveva bisogno di qualche ora in più per pensare o per liberarsi da un accordo sulla parola con qualche altra società. Insomma, qualche ora e sapremo.
FATTORI. Tra le variabili da considerare c’è certamente la mancanza di risultati. Il Bologna ha finora raccolto appena 3 punti in 5 gare, e il cambio potrebbe portare a un’altra serie di risultati non certamente positivi. Questo potrebbe pesare sulla testa del nuovo tecnico, che dovrebbe essere in grado di gestire una situazione difficile, con la piazza insoddisfatta e una squadra demoralizzata. Situazione che sarebbe certamente più adatta a Claudio Ranieri, navigatissimo tecnico, che ha vissuto ogni genere di situazione tecnica e avrebbe dunque le spalle larghe per difendere la squadra e darle tempo per reagire. Lo stesso non si può dire per Thiago Motta, che ha una sola esperienza da subentrato in condizioni critiche, e non si è certi che possa essere adatto al ruolo. Insomma, vedremo come andrà, il Bologna sembra comunque aver dato la propria preferenza all’italo-brasiliano, che dunque è pronto a sedersi sulla panchina del Bologna, magari già domenica contro la Fiorentina.
Fonte: Claudio Beneforti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook