Seguici su

Bologna FC

Stadio – Bologna, testa all’Atalanta: oggi la ripresa a Casteldebole

Pubblicato

il


È tempo di pensare all’Atalanta in casa rossoblù. Oggi a Casteldebole ci sarà la ripresa degli allenamenti in vista della prossima partita di campionato, dopo la vittoria contro la Salernitana. Sinisa Mihajlovic dovrà fare i conti con qualche assenza, ma comincia a studiare tutte le soluzioni possibili per sistemare il suo centrocampo.

L’IDEA – Le assenze contemporanee di Schouten e Soriano, squalificati a seguito delle espulsioni rimediate nella sfida con la Salernitana, dovranno necessariamente far individuare al tecnico due nomi per la loro sostituzione. I primi della lista sono rispettivamente Svanberg e Vignato. Lo svedese subentrato solo nel finale contro i campani dovrebbe giocare accanto a Dominguez, l’italo-brasiliano invece prenderà il posto di Soriano sulla trequarti. Due soluzioni che cambieranno inevitabilmente il modo di interpretare la manovra del Bologna, visto che Vignato possiede più fantasia rispetto all’ex Samp, mentre Svanberg ha caratteristiche più da cursore che da regista rispetto all’olandese.

CAUTELA – Alla ripresa degli allenamenti oggi mancheranno solo gli infortunati Dijks e Santander, per il resto il gruppo sarà al gran completo. Se Dijks ancora deve recuperare dal pestone rimediato durante il precampionato, per il Ropero il problema riguarda ancora il ginocchio. I miglioramenti non sono ancora tali da farlo lavorare tranquillamente e dovrà dunque affrontare un nuovo periodo ai box.
Per lo staff di Mihajlovic però l’attenzione è tutta su Marko Arnautovic. Il nuovo centravanti rossoblù è uscito malconcio dalla sfida con la Salernitana. Nonostante fosse zoppicante all’uscita dal campo, sta bene ora, ma lo staff non vuole correre rischi e ci sarà il massimo riguardo nei confronti delle sue condizioni per non rischiare di perderlo a lungo, a fronte di una forzatura per giocare a Bergamo.

 

Fonte: Giorgio Burreddu, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *