Bologna FC
Stadio – Bologna-Milan: ultimo allenamento, unico dubbio
Al Centro Galli la “rifinitura” dovrebbe aiutare a comprendere, definire e risolvere di dubbi inerenti alla formazione. Dovrebbe dicevamo: ma qualche spazio ad una leggera incertezza (o forse due, ndr) rimane ancora sulla pelouse di Casteldebole, nella composizione dello starting eleven anti-Milan.
ATTACCO
Si dice che squadra che vince non si cambia: e allora, per il ruolo di centravanti, ancora un’incollatura avanti Nicola Sansone rispetto a Joshua Zirkzee, dove l’ex Villareal garantisce, al suo Tecnico, una maggiore copertura in fase di non possesso palla, ma la certezza la avremo solo alle ore 15 di oggi.
E l’incertezza è reale al punto che Thiago Motta, ieri, non ha fatto disputare la classica partitella 11 contro 11 di fine allenamento, ma ha fatto ripetere schemi in chiave offensiva, coinvolgendo tutti (anche Riccardo Orsolini che non giocherà oggi pomeriggio per squalifica) eccetto Marko Arnautovic e Roberto Soriano, che ha già iniziato il suo percorso di riabilitazione all’Isokinetic. Movimenti d’attacco in cui, parole di Motta su Zirkzee,:” Lui deve far vedere il suo massimo, la sua migliore versione: Joshua deve continuare a dimostrare le sue potenzialità, che sono altissime, voglio molto ma molto ma molto di più da lui”. Stimoli ne abbiamo?
CENTROCAMPO
Nikola o Nicolas: sembrerebbe che il dubbio qui si stia sciogliendo, con l’argentino pronto a riprendersi una maglia da titolare contro il Milan, a fianco dell’inamovibile Jerdy Schouten, mentre Michel Aebischer si prenderà il posto di Riccardo Orsolini. Tutti gli altri al loro posto, a partire da Georgios Kyriakopoulos, che non vede l’ora di giocare in uno stadio stracolmo di tifosi. Si, di stimoli ce ne saranno e molti.
(Fonte Dario Cervellati – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook