Bologna FC
Stadio – Calciomercato Bologna, è il giorno di Nikola Moro. Ma sul mercato in entrata c’è ancora fermento
Sarà un Bologna attivissimo in questa ultima settimana di mercato. Intanto, oggi, il club rossoblù accoglierà in città per l’iter consolidato delle visite mediche e la firma del contratto, il nuovo centrocampista Nikola Moro. Classe 1998, proveniente dalla Dinamo Mosca, Moro arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Non solo il centrocampista, dopo quasi tre mesi di calciomercato siamo giunti agli sgoccioli su due scelte fondamentali per il mercato rossoblù: il vice Arnautovic per cui nelle ultime ore è balzato nuovamente in primo piano il nome di Joshua Zirkzee, e il vice Medel per cui continua il pressing su Becir Omeragic.
UN MORO SOTTO LE DUE TORRI. Croato di nascita, veneziano d’origine, Nikola Moro (qui la sua scheda) arriva a Bologna dopo due stagioni in quel di Mosca, dove era arrivato nell’estate del 2020, con la speranza di riuscire a lanciarsi in un palcoscenico più importante della Dinamo Zagabria. Scelta sbagliata a metà, perché seppure titolare e ambientato molto bene in quel di Mosca, Moro ha conquistato la Nazionale solo nei mesi scorsa e da comprimario, senza riuscire a rispettare le attese che in patria c’erano su di lui.
UN ALTRO TULIPANO? Dopo Dijks, Schouten e Kasius, un altro oranje potrebbe approdare sotto le Due Torri. Infatti, dopo essere stato accostato nelle scorse settimane, Joshua Zirkzee (qui la sua scheda), da ieri sera, è tornato prepotentemente in testa alle classifiche di gradimento di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio. Secondo le indiscrezioni giunte nella serata di ieri dal Belgio, Zirkzee avrebbe rifiutato le avances dell’Anderlecht, di cui ha già vestito proficuamente la maglia nella scorsa stagione, e i rossoblù starebbero lavorando sottotraccia all’arrivo dell’ex Parma. Un obiettivo chiaro emerso dal gradimento tecnico nei confronti del calciatore di proprietà del Bayern e dalla difficoltà del Bologna ad arrivare a Eldor Shomurodov alle condizioni adeguate ai conti rossoblù. Un indizio sulla possibilità che Zirkzee arrivi a Bologna nei prossimi giorni è arrivato anche dai social, dove il centravanti ex Anderlecht ha reagito con un applauso al rinnovo col Bologna, fino al 2026, del connazionale Jerdy Schouten. A proposito, dopo Schouten, a prolungare il suo legame col Bologna potrebbe essere Nico Dominguez. Con l’argentino i colloqui sono già cominciati e il calciatore ha espresso profondo gradimento di fronte alla possibilità di legarsi al Bologna, visto che si trova benissimo in squadra e in città.
CENTROCAMPO E DIFESA, NON FINISCE QUI. Nikola Moro potrebbe e dovrebbe essere l’ultimo rinforzo a centrocampo, reparto che ha visto anche l’innesto di Lewis Ferguson, tuttavia, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio si riservano la possibilità di un ulteriore investimento. Il nome, in questo caso, sarebbe quello di Aster Vranckx. Centrocampista, classe 2002, Vranckx è un giocatore sul quale i due dirigenti rossoblù potrebbero decidere di investire a prescindere dalla composizione del reparto. Su di lui però rimane forte l’interesse di Milan, Nizza e Nottingham Forest, se però i rossoneri che stanno cercando disperatamente un centrocampista per sostituire l’addio di Kessiè dovessero procedere con altri profili (Onana del Bordeaux in pole) il Bologna sarebbe in prima fila per il belga di proprietà del Wolfsburg. Se non è finita qui a centrocampo, figuriamoci in difesa dove i rossoblù hanno da riempire la casella del vice Medel: il giocatore individuato per il ruolo è Becir Omeragic, centrale classe 2002, di grande talento, e soprattutto di proprietà dello Zurigo, club col quale, se il Bologna vorrà, ci sarà da impostare una trattativa. L’alternativa, invece, risponde al nome di Pantelis Chatzidiakos, 25enne dell’AZ Alkmaar. Ma attenzione ancora a quel Flavius Daniliuc, che sembrava il favorito fino a qualche giorno fa, ma su cui al momento sono più avanti Atalanta e Salernitana.
fonte: Claudio Beneforti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook