Bologna FC
Stadio – Calciomercato Bologna Fc 1909: la difesa verrà confermata in blocco
In queste ultime partite, Inter a parte, il pacchetto difensivo rossoblù ha dato una egregia prova di tenuta, nonostante le rotazioni di ruoli, impresse dall’allenatore, che voleva provare giocatori in ruoli che non rappresentavano esattamente la loro “confort zone” (l’esempio può essere Stefan Posch, centrale di difesa per vocazione, ma portato a battere la corsia esterna di destra con ottimi risultati).
I risultati particolarmente lusinghieri ultimamente ottenuti, figli anche di questi esperimenti tattici voluti dall’allenatore, stanno a significare che gli uomini in rosa, presenti dall’anno scorso o acquistati quest’estate, hanno dato una maggiore sicurezza alla retroguardia e sui, riflessione della società è giusto puntare. In blocco, acquistando solo l’esterno basso sinistro che andrà naturalmente a sostituire Andrea Cambiaso, che rientrerà alla Juventus a giugno, come da accordi fra le due società, mentre sempre in pari data dovrebbe rientrare Denso Kasius, che a gennaio verrà mandato in prestito per giocare.
Quindi Stefan Posch verrà riscattato dall’Hoffenheim, per 3,5 milioni di euro, mentre Adama Soumaoro ha ancora un anno di contratto che lo porterebbe alla scadenza di giugno 2024 (ma è già partita la “macchina” del rinnovo); Kevin Bonifazi è legato al Bologna fino al 2025 e termina addirittura nel giugno 2027 il rapporto fra Joaquim Sosa e i rossoblù. La conferma più onerosa sarà quindi quella di John Lucumi, per il quale le casse del Bologna dovranno sborsare circa 8 milioni di euro a favore del Genk.
Per la fascia sinistra, i nomi sul taccuino di Giovanni Sartori e Marco di Vaio sono il veronese Josh Doig, con il quale ci potrebbe essere uno scambio con il nostro Manuel Vignato, Toni Lato del Valencia, in scadenza con il club spagnolo ma la cui riconferma è fortemente voluta dal suo allenatore, Rino Gattuso, e Aleksa Terzic, 23, della Fiorentina, il cui allenatore Vincenzo Italiano vorrebbe trattenere in viola. Ultima news sulla lista della “spesa” rossoblù potrebbe essere quel Riccardo Calafiori, 20, terzino sinistro del Basilea, che lo aveva acquistato dalla Roma quest’estate: se il ragazzo, che ha indossato tutte le maglie delle nazionali giovanili, sta bene può essere sicuramente un valore aggiunto per la rosa di Thiago Motta.
(Fonte Claudio Beneforti – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook