Seguici su

Bologna FC

Stadio – Calciomercato Bologna Fc 1909: la lista dei desideri parte con due obiettivi

Pubblicato

il


L’arrivo di Joey Saputo al Centro Tecnico “Niccolò Galli” potrebbe essere il momento giusto per consegnare la “lista dei desiderata” per il Natale incombente (il Presidente radunerà, domani a mezzogiorno,tutti i dipendenti per un pranzo di Natale presso la Terrazza Bernardini) sul tema mercato. La lista è firmata da Thiago Motta, con la supervisione di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, che avranno il compito di tradurre nel concreto le richieste del Mister, che avrebbe in animo di ricostruire la catena di sinistra, per dare maggiore efficacia al gioco della squadra. 

L’urgenza attuale si chiama esterno sinistro di difesa, a cui, budget permettendo, si potrebbe affiancare una novità per quanto riguarda il sinistro alto o di attacco, che potrebbe arrivare con alcuni scambi dei giocatori presenti attualmente in rosa.

In cima alla “lista”, Sartori e  Di Vaio (che nelle ultime settimane lo è andato a vedere di persona) c’è il viola Aleksa Terzic, 23, in forza alla Fiorentina di Mister Vincenzo Italiano (che non vorrebbe privarsene), chiuso nel suo ruolo da Cristiano Biraghi e in scadenza di contratto nel 2024. Il suo valore di cartellino è di circa 2/3 milioni di euro, quindi una cifra che rientra nei parametri attuali del Bologna, ma  la società fiorentina vuole cautelarsi, prendendo un’alternativa da far sedere in panchina, prima di cedere il giocatore serbo.

Ma i dubbi e le perplessità che pensiamo aleggino fra i pensieri di Sartori, sulla reale possibilità di chiudere positivamente questa trattativa,  portano l’Area Tecnica rossoblù a sondare altre piste: la prima è quella di Pietro Beruatto, figlio d’arte, 24 anni e di proprietà del Pisa, con la cui maglia si sta mettendo in luce in questo campionato. La valutazione potrebbe essere analoga a quella di Terzic, con l’incognita che fino adesso il ragazzo ha calcato solo i palcoscenici della Serie B e che la Serie A, al di là di essere una grande opportunità, potrebbe richiedere un periodo di adattamento, necessario per evitare di bruciare il giovane terzino.

La lista non si fermerebbe a soli due nominativi: rimangono nomi caldi anche quello di Toni Lato del Valencia, 24 e in scadenza di contratto a giugno, ma che ha in Rino Gattuso (suo attuale allenatore) un suo estimatore e fautore del rinnovo, e  Riccardo Calafiori del Basilea, il più giovane della “lista” (20), ma anche il più versatile (può giocare anche da centrale) e con un contratto in scadenza nel 2025. 

Il 4 gennaio ricomincia il campionato e crediamo che Sartori, almeno per l’esterno basso di sinistra, voglia mettere il suo regalo sotto l’albero di Thiago Motta. E crediamo che ci riuscirà.

(Fonte Claudio Beneforti – Stadio)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *