Seguici su

Bologna FC

Stadio – Calciomercato Bologna Fc 1909: Sartori entro martedì sceglierà il difensore

Pubblicato

il

 

 

Mancano solo 48 ore: non alla chiusura del calciomercato ma alla scelta del difensore, da consegnare a Sinisa Mihajlovic per completare il pacchetto arretrato. Poi, da quel momento, entrate e uscite andranno a compensarsi, perché la rosa sia almeno numericamente giusta: quindi se esce un giocatore, se ne comprerà un altro per ruolo e/o zona del campo. Giovanni Sartori si è preso questo tempo per decidere, perchè negli ultimi giorni il mercato diventa meno speculativo e gli affari, quelli con la A maiuscola, quelli che a metà luglio sembravano impossibili, possono avere una felice conclusione.

In difesa la “selected list” è formata da quattro nomi: l’ultimo, in ordine di apparizione, è quello di Leonardo Balerdi, 23, di proprietà del Marsiglia, argentino con passaporto italiano, già cercato dalla Juventus (e dal Barcellona) nel 2018. Il Marsiglia avrebbe già trovato un possibile accordo col Bologna, ma il giocatore è in fase di riflessione: ha giocato le prime tre partite da titolare, il Marsiglia gioca la Champions League, ma l’arrivo di Eric Bailly, 28, in prestito dal Manchester United, potrebbe relegarlo in panchina, mentre il difensore vorrebbe una maglia da titolare. Il secondo nome è Becir Omeragic, 20, di proprietà dello Zurigo che ha vinto lo scudetto la scorsa stagione, compagno di squadra di Blerim Dzemaili e Wilfried Gnonto, nazionale elvetico nonostante la giovane età. Poi, per concludere il quartetto di candidati, troviamo Pantelis Chatzidiakos, 25, dell’Az Alkmaar e Flavius Daniliuc, 21, il cui cartellino è del Nizza: su quest’ultimo ci sarebbe molto vicina la Salernitana, che però al momento, non ha ancora chiuso la trattativa.

In attacco, invece, l’arrivo di Zirkzee chiude, per il momento, i giochi: la volontà è quella di tenere sia Riccardo Orsolini che Musa Barrow (salvo sontuose offerte che potrebbero arrivare), mentre il Sassuolo corteggia Nicola Sansone. Su Emanuel Vignato sceglierà Sinisa Mihajlovic, anche se tenerlo seduto in panchina un altro anno sarebbe un delitto: la via del prestito secco verso una squadra che gli consegni una maglia da titolare potrebbe rivelarsi l’opzione più saggia.

(Fonte Giorgio Burreddu – Stdio)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *