Seguici su

Bologna FC

Stadio – Calciomercato Bologna Fc 1909: Zirkzee oggi a Bologna

Pubblicato

il

 

 

Oggi il Centro Tecnico “Nicolò Galli” potrebbe aprire i cancelli a Joshua Zirkzee, atteso a ore per iniziare a conoscere il suo nuovo club, le strutture e i compagni. Stasera, addirittura, potrebbe seguire i compagni dalla Tribuna di San Siro, mentre lunedì sarà la volta dell’Isokinetic ad aprire i cancelli al giovane talento olandese, per le visite mediche di rito. Poi, se i riscontri saranno positivi, ci saranno le firme del contratto.

L’agente del calciatore, Kia Joorabchian (uno dei potentissimi signori del calciomercato europeo come Jorge Mendes o Mino Raiola, deceduto quest’anno, giusto per avere un’idea del personaggio), sta definendo le ultime pendenze con il Bayern Monaco, piccole cifre che completeranno l’addio (o l’arrivederci) dell’attaccante ex Anderlecht dal club bavarese.

Joorabchian ha gestito, in prima persona, la trattativa, dopo che due settimane fa il Bologna e il Bayern avevano già trovato l’accordo sul calciatore: nel contratto estremamente complesso e articolato (le cui cifre sono di 8,5 milioni di euro più di due bonus al verificarsi di certe condizioni) ha voluto inserire, con il rischio che poi l’accordo saltasse, una clausola di “acquisto” per 40 milioni di euro sul talento di Schiedam, lasciando la possibilità, per una squadra terza (Bayern o altre), di comprare il cartellino del giocatore, convinto che nel giro di un paio d’anni Joshua “sbocci” completamente e possa arrivare una importante offerta, su quelle cifre, dalla Premier League o dalle big europee. Il Bologna avrebbe voluto portare la clausola a 50 milioni, ma su questo Kia è stato irremovibile. Al momento non si conoscono le cifre delle commissioni che verranno pagate dai club a Joorabchian.

Il Bayern, dal canto suo, ha richiesto una percentuale che va dal 35 al 40% sulla “plusvalenza” della vendita e non sull’intera cifra, accordo così trovato fra il direttore sportivo del Bayern, Hasam Salihamidzic (ex giocatore Juventus) e l’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci. 

E se, nei prossimi giorni, non ci saranno intoppi di natura amministrativa, Zirkzee potrebbe assaggiare l’erba del Dall’Ara giovedì prossimo, quando la Salernitana incontrerà il Bologna.

 

(Fonte Claudio Beneforti, Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *