Bologna FC
Stadio – Calciomercato Bologna, si insiste per Castro. Motta vuole Amian per sostituire Bonifazi
Mentre il campionato ha regalato il ko della Fiorentina a Sassuolo, che ha paradossalmente fatto avvicinare i rossoblù al quarto posto, l’area tecnica rossoblù continua a lavorare sugli obiettivi di calciomercato. A maggior ragione oggi che la pressione per avere un’alternativa di Zirkzee gradita a Motta è alta vista l’assenza dell’olandese nella trasferta di Cagliari. D’altronde, venerdì sera, il messaggio del tecnico su Van Hooijdonk è chiaro, visto che non lo ha utilizzato nemmeno in svantaggio e con la necessità di trovare almeno il gol del pareggio.
Castro resta l’obiettivo numero 1 del Bologna
La necessità è dunque pressante, ma gli uomini mercato del Bologna lavoreranno senza strafare per portare a termine l’operazione tecnicamente preferita. Nel frattempo tratterranno Van Hooijdonk a Bologna a dispetto delle richieste in arrivo dalla Germania. La soluzione preferita, oramai si sa, è quella che risponde al nome di Santiago Castro. Mentre Sartori, in settimana e ieri, ha seguito due delle partite di Coppa Italia (Milan Cagliari e Juventus-Salernitana) e due gare dell’Epifania (Inter-Verona e Sassuolo-Fiorentina), ha portato anche avanti senza sostanziali risultati anche la trattativa col Velez Sarsfield per Santiago Castro. Il giovane argentino vuole Bologna e la Serie A, anche a costo di rinunciare al pre-Olimpico con l’Argentina. Su questo punto, i rossoblù contano di convincere il Fortín ad abbassare le pretese. Ma per il momento non c’è stato alcun cedimento. C’è poi un altro giovane calciatore che Sartori e Di Vaio starebbero trattando, ma di cui ancora non si sa nulla. Nel caso in cui nessuna delle due operazione andasse in porto, si ripiegherebbe sui già noti Martinez e Musa.
Obiettivo difensore centrale
Mentre i contatti tra Bologna e Frosinone si infittiscono per trovare una quadra all’operazione di prestito che dovrebbe portare Bonifazi in Ciociaria (c’è un problema su modalità, con eventuale contropartita tecnica e ingaggio di Bonifazi), Motta ha fatto un nome per sostituire il reatino: Kelvin Amian. Difensore francese, duttile tanto da poter giocare al centro e su entrambe le fasce, di proprietà dello Spezia, ha già lavorato con Motta in Liguria. Sul calciatore c’è l’interesse di Cagliari e Genoa, e le richieste degli spezzini al momento sono particolarmente alte. Le alternative sono Canestrelli del Pisa, Coppola del Verona e il giovan Van Bremen del Basilea.
Fonte: Claudio Beneforti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook