Bologna FC
Stadio – Chi è Pepi: il texano di Dallas che ha stregato il Bologna
Il Bologna ha messo gli occhi su un altro giovane talento della fucina del FC Dallas, il club della MLS che ha messo in mostra Weston McKennie e Bryan Reynolds. Ora è il turno di Ricardo Pepi, statunitense di origini messicane classe 2003. Secondo quanto riporta questa mattina da Stadio, il club rossoblu, dopo l’accordo per Arnautovic ha avviato i contatti per questo giovane talento. Qualche sera fa Pepi ha centrato un record niente male: con la tripletta realizzata in ventitre minuti nel 4-0 tra Dallas e LA Galaxy, è diventato il giocatore più giovane ad aver segnato una tripletta in un match di MLS.
Pepi è una punta centrale atipica, alto 1,85m, veloce e molto bravo a smarcarsi. Sa cucire il gioco e il meglio di sé lo offre in campo aperto. In questa parte di stagione ha già messo a segno 8 reti in MLS.
Il classe ’03 ha origini messicane, infatti ha giocato sia con le selezioni giovanili del Tricolor che con quelle della nazionale statunitense, a partire dall’Under 16. Al momento, nell’attuale MLS, è al terzo posto nella classifica marcatori – a pari merito con Daniel Salloi dello Sporting Kansas City, dietro solo al “Chicharito” Hernandez degli LA Galaxy con 10 gol e a Raul Ruidiaz dei Seattle Sounders con 11 gol. La curiosità? Sembra quasi un segno del destino. Si, perché la sua prima rete in MLS l’ha firmata contro i Montreal Impact, squadra di proprietà del patron del Bologna.
Fonte: Claudio Benforti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook