Seguici su

Bologna FC

STADIO: Civolani: “Servono 2/3 giocatori” – 6 ago

Pubblicato

il


Nella chiusura del suo pezzo in uscita oggi su Stadio, Gianfranco Civolani fa chiarezza sul tipo di giocatore che serve al Bologna per affrontare in modo tranquillo il campionato che sta per iniziare: giovani talenti? “Vecchi” esperti? No, molto semplicemente il Civ dice che servono giocatori forti.

Messa così, può sembrare una banalità o una provocazione, ma in realtà è un semplicissimo ragionamento fatto sulla base di quanto visto nella passata stagione e nelle partite del ritiro di Castelrotto e di Kitzbuhel. Attualmente nel Bologna ci sono ottimi giovani, con potenziali ancora inespressi che possono portarli ad essere dei grandi giocatori (Pulgar su tutti), ma dati alla mano, la scorsa stagione Mirante, Giaccherini e Maietta sono stati tra i migliori e tra i più costanti. In questo inizio invece, è Brienza che si è messo in mostra, confermandosi un importante jolly, e prendendo il posto di Destro nel segnare.

Per questo Civolani si dice fiducioso nel futuro, se la Dirigenza risucirà a capire e soddisfare il prima possibile, e comunque entro la chiusura del mercato, i bisogni di Donadoni. Da una squadra buona ma incompiuta, dice il Civ, si può passare ad una formazione che possa puntare bene al 12° posto: bastano 2/3 inserimenti di valore. Giocatori forti, insomma. Ed il Civ ne suggeriesce due: Dzemaili ed uno tra Ciofani e Pinilla.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *