Bologna FC
Stadio – Contratto Orsolini: in attesa del fatidico si
Nei prossimi giorni potrebbe arrivare il fatidico “si”. Un matrimonio che porterebbe il Bologna Fc 1909 e Riccardo Orsolini a stare insieme fino al 2026 e poi chissà. Un biennale, quello proposto dal Bologna, che sembra trovare d’accordo l’entourage del giocatore ascolano, arrivati a Casteldebole per stringere i tempi. Un biennale che nasce anche dalla volontà del giocatore che a Bologna si trova davvero bene, in una città che ha sempre “coccolato” i suoi giocatori. D’altronde Riccardo è arrivato alla sesta stagione rossoblù e questo è un segnale che l’esterno alto destro ha trovato a Bologna un habitat naturale.
Mancano ancora alcuni dettagli (si mormora una piccola distanza fra la domanda e l’offerta), ma a Casteldebole ostentano sicurezza sul felice esito della trattativa, con la firma che arriverebbe nell’arco di un paio di settimane.
Il Riccardo Orsolini di oggi è, sicuramente, un giocatore ritrovato (7 gol in 23 partite), ad una sola marcatura dal suo “personal best” (8 reti, segnate sia nel 2018/19 che nel 2019/20, ovviamente in maglia rossoblù), con la possibilità di superarle: ma c’è anche un feeling ritrovato col suo allenatore-motivatore (Thiago Motta) e Commissario tecnico (Roberto Mancini) che lo ha, di nuovo, messo nel mirino dei convocabili. Infine Riccardo, in questi sei anni, non si era mai trovato così vicino all’Europa, parola che evoca sempre piacevoli sensazioni.
Attendiamo, allora, il nero su bianco, con ottimismo e sperando che l’altra tratttiva in corso (quella con Nico Dominguez) possa avere un esito altrettanto positivo.
(Fonte Giorgio Bureddu, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook