Bologna FC
Stadio – Derby rossoblù sulla corsia mancina
Ieri sera al Parken di Copenaghen è andato in scena un piccolo derby rossoblù tra Victor Kristiansen e Dan Ndoye. Tutto a base di scorribande sulla fascia, ma per lo svizzero non è stata la corsia abituale.
Un ruolo differente
Murat Yakin, commissario tecnico della Svizzera, ha schierato l’esterno del Bologna in una posizione per lui atipica: quella del quinto di sinistra. Agli ordini di Thiago Motta, il giocatore classe 2000 gioca più alto e soprattutto a destra nel 4-2-3-1 meno dogmatico della Serie A.
Va detto, però, che in questa stagione è stato utilizzato da Motta anche sulla corsia mancina. Sicuramente in poche delle 21 apparizioni di quest’anno, 15 da titolare e 9 dalla panchina. Per esempio, l’esordio a sinistra risale alla sfida casalinga contro l’Empoli di inizio ottobre in cui aveva giocato insieme ad Orsolini. Quel giorno come compagno di corsia aveva Kristiansen, ieri avversario anche se a distanza.
Danimarca – Svizzera
I duelli tra i due sono stati rari, ma comunque presenti. Soprattutto per la buona prestazione proposta da Ndoye, uno dei più attivi e pericolosi della compagine elvetica. Il numero 11 rossoblù è andato al tiro tre volte, a dispetto del risultato finale: uno 0-0 in cui hanno decisamente prevalso le difese.
Anche Kristiansen è stato schierato come quinto di centrocampo, ma sicuramente i compiti erano più prettamente difensivi. La fiducia concessagli dal CT incornicia un ottimo 2024 fino a questo momento per il danese: 10 presenze da titolare, su 20 totali, e una sola nel nuovo anno, la prima contro il Genoa, in cui è subentrato nel secondo tempo. Il giocatore è in un buon momento di forma e lo ha dimostrato anche ieri nel piccolo derby felsineo in quel di Copenaghen.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook