Seguici su

Bologna

Stadio – Diamanti: dopo la Confederation…la decision – 7 Giugno

Pubblicato

il


 
 
Ieri la Nazionale, con Alino, ha iniziato, partendo per la Cecoslovacchia, il lungo cammino che la porterà in Brasile per la Confederation Cup. Sulla vicenda Diamanti altre voci intanto si sono aggiunte (quella autorevole e importante di Galliani) che arrotondano ulteriori punti interrogativi sul futuro del trequartista di Prato, lasciando intendere che ci sono diverse strade che il ragazzo potrebbe prendere al suo ritorno: strade che potrebbero portare a Torino, a Milano (da entrambe le squadre) e forse in altre 4/5 squadra (comprendiamo anche la Lazio). Possiamo affermare che il meglio del calcio italiano fa la corte ad Alino Diamanti, che nei suoi due anni a Bologna – dai 28 ai 30, dall’estate del 2011 a questa finta primavera – ha vissuto le sue stagioni migliori, condite da gol (14 nel biennio) e da apprezzamenti, tali da farlo arrivare in Nazionale, dopo una toccata e fuga nel 2010. Il contratto del numero 23 Bolognese, si legge nell’articolo odierno di Furio Zara, lo vincola al Bologna per altri quattro anni (scadenza 2017), e porta un ingaggio di poco superiore al milione di euro,a cui aggiungere i bonus individuali e di squadra. Il Bologna, per voce del presidente Albano
Guaraldi, ha già fissato il prezzo. Dieci milioni di euro liquidi e non ci saranno (o sarebbero?) posto per contropartite tecniche.
Ma,già lo sappiamo, che le posizioni andranno ad ammorbidirsi man mano che passano i giorni, anche se il Presidente ha sempre affermato di volere sempre tenere Diamanti a Bologna, ma anche che se il giocatore fosse raggiunto da una offerta importante che accontenterebbe noi e lui, difficilmente si potrebbe dire di no. 
La verità è che il Bologna (impegnato nella complicata e onerosa – circa 16 milioni di euro – operazione Gilardino), ha probabilmente già ragionato sull’idea di poter perdere il suo capitano, sacrificio che porterebbe un riequilibrio nei conti della società, nonostante l’ultima frase di Pioli prima di partire per le vacanze in Sudafrica sia stata: «lo spero che la grande squadra che cerca Diamanti sia il BoIogna…».
Ecco perchè fra tre settimane (dopo la Confederation Cup) sarà il momento dell grandi scelte. La Confederations finirà il 30 giugno. Il 15 luglio è fissata la partenza del Bologna per il ritiro di Andalo. Guaraldi ha piantato uno spillo colorato sul calendario: «Se Diamanti parte per il ritiro con noi allora è fuori dal mercato». Ma sai che Carnevale ci sarà fino ad allora?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv