Bologna FC
Stadio – Dominuguez si deve operare alla spalla, 3 mesi di stop. Con l’incognita Schouten serve un intervento sul mercato
Dopo l’assenza prolungata di Schouten, all’orizzonte si prospetta una nuova lunga assenza a centrocampo: quella di Nico Dominguez. L’argentino, recentemente colpito anche dal Covid, necessita infatti di un’operazione chirurgica alla spalla. L’ex Velez sta giocando da mesi con la spalla infortunata, ma pur di non lasciare la squadra a corto di giocatori, ha deciso di posticipare di mese in mese l’operazione, anche grazie ad una soglia del dolore molto elevata. L’ottimismo aveva addirittura portato a vociferare di un intervento a fine stagione, essendo comunque il periodo di recupero necessario vicino ai 3 mesi. Oggi però l’acutizzarsi del problema richiede una mossa al più presto. Ecco che allora l’operazione alla spalla potrebbe essere effettuata subito, posta la condizione del rientro di Schouten. L’olandese, secondo quando riportato dal DS Bigon, dovrebbe rientrare a Bologna nella prossima settimana. Il ragazzo però, ipotizzando che il suo recupero sia ultimato, ha alle spalle 5 mesi di inattività. Gli unici minuti disputati fino ad ora sono il match contro la Salernitana e lo spezzone finale contro il Milan alla seconda giornata. Ecco allora che a prescindere dal recupero di Schouten, si rende necessario l’intervento sul mercato da parte della società, per non rendere vani i messaggi di ambizione arrivati fino ad ora.
Come sottolinea Claudio Beneforti nell’edizione odierna di Stadio, se, visti i 27 punti in classifica, la società non dovesse intervenire, vorrebbe allora dire che per un altro anno l’obiettivo societario sarebbe un mera salvezza e non la parte sinistra della classifica, sbandierata più volte.
Fonte: Stadio/Corriere dello Sport, articolo di Cluadio Beneforti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook