Bologna FC
Stadio – È tempo di Zirkzee
«La fortuna aiuta gli audaci» afferma un antico motto latino e, finalmente, è arrivata l’occasione d’oro per Joshua Zirkzee; certo, come lui stesso ha affermato in conferenza stampa, gli sarebbe piaciuto di più giocare a fianco di Arnautovic, non al posto, ma, con la formazione scelta da Thiago Motta, per ora il giocatore olandese ha visto ben poco il campo. Eppure, in assenza del bomber rossoblù, sarà proprio lui a doverlo sostituire nella partita contro il Napoli.
Questa volta è stato il dolore alla schiena a vincere e Marko, ieri, ha continuato in un allenamento differenziato rispetto alla squadra, con terapie apposite per poterlo presto far tornare in campo. La sua presenza contro la capolista della Serie A è ormai da escludere ed ecco che tocca a Zirkzee.
Finora non è ancora riuscito a giocare un’intera partita con i rossoblù, neanche se si sommano i minuti disputati contro Spezia, Empoli e Sampdoria: 41 in totale, per un giocatore su cui domani Thiago Motta punterà tutto.
È arrivata da poco la conferma che Arnautovic non è presente nella lista dei convocati per la partita contro i partenopei (leggila qui). Sarà compito del calciatore olandese dimostrare di avere i nervi saldi, anche per convincere il suo allenatore a dargli più spazio; il suo obiettivo è quello di fare meglio dell’anno scorso, dove ha segnato 15 gol in 32 partite.
È il momento di confermare le parole che il direttore tecnico Sartori ha speso su di lui: «[Zirkzee] può giocare con Arnautovic o anche da solo, ma speriamo possano darci tutti e due una grande mano».
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook