Bologna FC
Stadio – E’ Zirkzee il “tulipano” migliore d’Europa
A leggere il suo tabellino c’è da stropicciarsi gli occhi: ben 5 gol (di cui l’ultimo concesso dopo una verifica Var) e due assist che pongono Joshua come capocannoniere indiscusso di questo Bologna, targato 2023/24.
E se l’auspicio che il ragazzo ex Bayern Monaco prolunghi questo inizio importante di campionato (perché come dice il proverbio non c’è il 2 – le reti con Fiorentina e Torino – senza il 3 – domani a Lecce?- e il 4 vie da sé – contro la Salernitana?), questo “ipotetico” terzo gol, che lo porterebbe a 6 gol da inizio stagione, lo porterebbe a toccare un significativo traguardo: è infatti dal 1995, cioè da quasi trent’anni, che un giocatore olandese non realizza tre gol consecutivi, che furono segnati allora da Michel Kreek, che in quella stagione vestiva la maglia del Padova.
Ma, come se non bastasse, Zirkzee, nell’ambito dei 5 principali campionati europei, è il giocatore olandese che ha segnato di più, sempre dall’inizio dei campionato. E questo dovrebbe bastare per una chiamata della sua nazionale maggiore.
(Fonte Davide Centonze – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook