Seguici su

Bologna FC

Stadio – Esperimenti in amichevole per Thiago Motta

Pubblicato

il

Domani alle 18.00 il Bologna FC affronterà il Maiorca in amichevole. Come riportato da Giorgio Burreddu per Stadio, alla partita però non prenderanno parte in quattro: Bonifazi, De Silvestri, Sansone e Zirkzee saranno infatti assenti. L’olandese sta ancora lavorando all’Isokinetic per riprendersi da un infortunio subito alla vigilia dell’amichevole con il Kapfenberg che lo ha costretto a un allenamento differenziato. L’attaccante ha riportato un’infiammazione del tendine rotuleo sinistro e starà fuori ancora per circa 3 settimane, anche se vorrebbe rientrare prima dell’inizio del 2023.

Viste le assenze, Thiago Motta avrà occasione di sperimentare, dunque la trasferta in Spagna servirà come test di qualità contro un avversario di quasi pari livello. Il Maiorca infatti gioca in Liga, e viaggia ad un ritmo da decimo posto in classifica: si prospetta una sfida alla pari. La partenza è fissata per domani: la formazione rossoblù giocherà e poi tornerà subito sotto le due Torri. Molto probabilmente l’allenatore proverà qualcosa di nuovo in campo, ma niente coppia di attacco vista l’assenza di Zirkzee nel potenziale duo con Arnautovic. Sarà invece osservato speciale Nikola Moro, che potrebbe trovare spazio nella seconda parte di campionato.

Dopo la sfida alle Baleari poi, i rossoblù torneranno subito in campo giovedì e continueranno il lavoro quotidiano a Casteldebole in vista di Sabato dove arriverà il Gorica, avversaria abbordabile che servirà però a tenere alta la concentrazione. Sempre giovedì poi tornerà sicuramente in città Skorupski, reduce dal Mondiale in Qatar, e potrebbero tornare in gruppo Sansone, Bonifazi e Silvestri, ma Thiago Motta e staff non hanno fretta, visto il molto tempo ancora a disposizione prima della ripresa del campionato. Infine, sabato sarà il momento anche di Aebischer, anche lui di rientro dal Mondiale. Per la sfida contro il Verona del 22 dicembre l’organico dovrebbe tornare infine al completo.

Fonte: Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *