Seguici su

Bologna FC

Stadio – I 12.000 di questa sera per Bologna – Cesena

Pubblicato

il

In casa rossoblù il mercato sembra catalizzare completamente la scena, partendo dalla situazione Arnautovic fino ad arrivare al nuovo acquisto ormai in dirittura di firma Dan Ndoye (oggi le visite mediche). Ora però, come detto da Thiago Motta in conferenza stampa, conta solo una cosa, l’inizio delle competizioni ufficiali e a Bologna questa sera arriva il Cesena per i trantaduesimi di finale di Coppa Italia. 

Il Dall’Ara risponde subito presente 

Nonostante questo sia il periodo in cui da Bologna ci si muove verso la Riviera, a maggior ragione di venerdì con il weekend avviato, stasera allo stadio Renato Dall’Ara saranno 12.000 i presenti sugli spalti per assistere al derby che manca ormai da undici anni. A dire il vero non solo bolognesi saranno presenti sulle tribune sotto San Luca, ma è atteso anche un contro-esodo dal mare di 1780 tifosi bianconeri che occuperanno il settore ospiti per provare a dare una maggior carica emotiva ai propri beniamini. 

La prevendita in vista della prima con il Milan 

Se la Coppa Italia darà oggi il via alla stagione rossoblù, manca ormai poco anche al campionato, dove il Bologna vedrà come primo sfidante sul suo campo il Milan dell’ex Stefano Pioli, in panchina proprio in quell’ultimo Bologna-Cesena di cui sopra. Per la prima giornata, al momento sono 20.000 i tifosi che si sono assicurati un posto al Dall’Ara: 14 mila in realtà si sono assicurati tutte le gare del Bologna in casa, dando fiducia alla squadra e alla società con la sottoscrizione dell’abbonamento, mentre altri 6 mila sono i tagliandi staccati per la singola partita quando mancano ancora dieci giorni alla gara. 

Corsa al record sugli spalti 

L’ultima stagione in cui tra gli spalti del Dall’Ara si è vista un’affluenza media di più di 24mila spettatori risale al 2003/04, dall’anno scorso però il trend è in crescita e la stagione è stata chiusa con una media di 23.313 spettatori medi, (423.960 totali nelle 19 gare). Numeri che appunto non si vedevano da decenni, in cui mai venivano superati i 22 mila. L’entusiasmo del girone di ritorno ha dato una grossa mano, e chissà quest’anno, dopo aver messo in chiaro le varie situazioni di mercato, non ci si possa ripetere e provare a superare quel muro ormai quasi invalicabile da vent’anni.   

Fonte: Corriere dello sport – Stadio 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *