Bologna FC
STADIO – Idea Memushaj per il dopo Dzemaili – 27 apr
Blerim Dzemaili ha ormai la valigia in mano, sembra infatti ormai certa la sua partenza direzione Montreal anche se non è ancora nota la data esatta della partenza anche se, scrive Furio Zara su Stadio, le probabilità che lo svizzero se ne vada prima del termine del campionato sono molto alte.
La società aveva reso noto, anche tramite Saputo stesso, che Blerim sarebbe partito se e solo se il Bologna si fosse trovato in una situazione di classifica tale da considerarsi raggiunto l’obiettivo primario di questa stagione: la salvezza.
A dire il vero a causa della disparità tecnica di alcune squadre e alla mediocrità del campionato che si andrà a concludere a breve, il Bologna può considerarsi salvo da molto tempo, manca solo la certezza della matematica.
Altro segnale che porta a pensare ad una partenza imminente è legato all’assenza dello svizzero per la sfida interna con l’Udinese, il giocatore deve infatti scontare la squalifica e, con il consenso del Bologna, ha ottenuto tre giorni di permesso.
Tutti questi segnali portano dover trovare un sostituto in vista della prossima stagione e il Bologna avrebbe individuato in Leidian Memushaj la probabile soluzione per il centrocampo rossoblù della prossima stagione.
L’albanese, 31 anni, è attualmente in forza al Pescara e dal punto di vista tecnico sarebbe compatibile con l’attuale Bologna date anche le sue caratteristiche molto simili a quelle di Dzemaili.
Per Memushaj la stagione in corso è stata per lui la prima vera e propria stagione di Serie A dopo un periodo di gavetta fatta nelle serie minori, partendo di fatto dalla Serie D con la Sarzanese, passando per Carpi ed arrivando poi a Pescara dove ha passato gli ultimi tre anni.
E’ un ottimo centrocampista questo Memushaj, continua sccrivendo Zara, che abbina dinamismo e una buona propensione al goal, circa 18 su un centinaio di presenze negli ultimi due anni a Pescara, al quale è si è legato fino al 2019. Ma le retrocessione ormai certa del Pescara aumenta e facilita le probabilità di cessione, cosa che gioca quindi a favore di un Bologna che lo segue da tempo e che potrebbe portarlo a casa senza eccessivo dispendio economico.
In arrivo invece durante la prossima estate anche Emanuele Ndoj, interno attualmente impiegato in Serie B tra le file del Brescia. Il Bologna lo ha trattato la scorsa estate e tra le due società ci sarebbe già un accordo per un milione di euro. Il ragazzo non sta trovando spazio sul campo e si è seduto in panchina per le ultime sette gare su otto disputate dal Brescia, trovando spazio sul campo solo per una ventina di minuti sabato scorso contro l’Ascoli.
Foto: CorriereDelloSport.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook