Bologna FC
Stadio – Il Bologna “cucina” l’acquisto di Strand Larsen a fuoco lento
Strand Larsen è ormai senza dubbi la prima scelta del Bologna per il ruolo di vice Arnautovic. La trattativa col Groningen, proprietario del cartellino, procede a piccoli passi ma avanza. I rossoblù contano di poter portare al più presto il centravanti norvegese alla corte di Sinisa Mihajlovic. In Olanda, la trattativa tiene banco e lo stesso Strand Larsen (qui la sua scheda) ha parlato al sito olandese RtvNoord su quello che sarà il suo futuro, cercando di allentare la tensione della trattativa: “Sono pronto per la Serie A, ma anche a restare al Groningen”.
A FUOCO LENTO. Non ha fretta il Bologna, la distanza economica tra offerta e domanda del club olandese rimane, ma si sta assottigliando. I rossoblù offrono 6,5 milioni più 2 di bonus, mentre i biancoverdi vorrebbe 8 milioni più 2 di bonus. Balla, insomma, un milione e mezzo, che Sartori e Di Vaio cercheranno di colmare trovando un accordo a metà strada oppure tirando avanti la trattativa per lungo tempo. Non c’è fretta, o meglio i due dirigenti vorrebbero consegnare al più presto la pedina d’attacco che manca al tecnico serbo, ma lo faranno alle loro condizioni. D’altro canto, il giocatore è stato molto cauto e corretto mostrandosi pronto ad una nuova stagione col Groningen.
IMPORTANTE. I due dirigenti dovranno convincere definitivamente il norvegese che per lui è arrivato il momento di fare un passo avanti nella sua carriera. In Olanda si sente “importante e speciale”, una sensazione inevitabile per un giocatore che ha chiuso la stagione in doppia cifra e punta a fare ancora meglio. Il centravanti, che in Italia è già passato con la maglia del Milan all’epoca del Settore Giovanile, sa di poter scegliere con calma e pur consapevole dell’importanza che potrebbe avere per lui fare un passo avanti con la carriera, frena: “Difficile dire quale sia il momento giusto per partire o meno. Posso restare e magari segnare 25 gol, oppure posso andarmene e segnare 20 gol in un altro club. Non si sa mai cosa porterà il futuro, quindi posso fare una scelta solo se c’è l’offerta davvero buona”. I rossoblù dovranno fare attenzione al prosieguo della trattativa col Groningen, con cui la distanza ancora non è sottilissima, ma con il giocatore gli accordi personali dovrebbero essere ormai presi e consolidati. Non resta che aspettare.
Fonte: Giorgio Burreddu, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook