Seguici su

Bologna FC

Stadio – Il Bologna punta su Theate per il futuro

Pubblicato

il


I malintesi verificatisi nelle ultime gare di campionato tra Sinisa Mihajlovic e Arthur Theate sono ormai cosa nota. Il belga non ha preso bene le sostituzioni anticipate con il Venezia prima e con il Sassuolo poi. Theate non aveva preso bene nemmeno la dichiarazione del suo tecnico, quando Sinisa aveva affermato che dalla convocazione in nazionale maggiore, il difensore non aveva più mostrato il grado di concentrazione di prima. Tuttavia, il tecnico serbo e tutta la dirigenza puntano forte su Theate per costruire il Bologna del futuro, indipendentemente dalla volontà del difensore.

Il nuovo capo dell’area tecnica, Giovanni Sartori, ha già comunicato all’agente del difensore le intenzioni del club. Ora toccherà a Sinisa confrontarsi con il giovane belga per chiarire gli eventuali malumori rimasti in sospeso. Qualora ci fosse bisogno, Sartori si è detto disposto ad intervenire per risolvere definitivamente la situazione.

Il belga ha ancora un contratto di quattro anni con il Bologna, e l’intera area tecnica crede fortemente in lui, soprattutto per le qualità dimostrate. Lo stesso Mihajlovic ha sempre affermato di ammirare i giocatori carismatici e che davanti agli ostacoli non si tirano indietro. Tuttavia, restano da chiarire due episodi: all’allenatore non è andato giù il fatto che Theate dopo la sostituzione con il Venezia si sia infilato dritto negli spogliatoi, e in seguito non ha gradito nemmeno il fatto che il belga dopo la sostituzione con il Sassuolo sia corso in tribuna.

Ad ogni modo, Theate non rientra nella lista dei possibili partenti. Lista nella quale sono, invece, presenti sia Mattias Svanberg (che andrà in scadenza di contratto l’anno prossimo) sia Aaron Hickey. Anche se lo scozzese ha ancora due anni di contratto, non sembra intenzionato a rinnovare. La società vuole evitare altri casi Svanberg, motivo per cui sta cercando il miglior offerente per il terzino sinistro.

(Fonte: Stadio – Claudio Beneforti)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *