Seguici su

Bologna FC

STADIO: Il Bologna riparte da Destro e aspetta Mirante – 16 nov

Pubblicato

il


Mentre il Bologna prepara il ritorno in campo, con la necessità assoluta di fare punti dopo un periodo piuttosto difficile, Donadoni è alle prese con due situazioni importantissime: da una parte la necessità di riavere al meglio Mattia Destro, dall’altra quella di capire quando e come Antonio Mirante potrà rientrare nel gruppo. “STADIO” in edicola oggi affronta questi due temi con Furio Zara.

Destro più che mai

Mattia Destro è ormai tornato nel gruppo da circa una decina di giorni, guadagnandosi anche uno scampolo di gara contro la Roma che però non ha convinto nessuno. Ecco perché, oltre a essere disponibile, il bomber dovrà dimostrare a tutti di essere anche tornato quello del suo periodo migliore a Bologna, ovvero dal 1° novembre 2015 al 14 febbraio di quest’anno, quando segnò otto reti in tre mesi e mezzo. Siamo lontani da quel Destro lì, però Mattia si affanna e sbuffa a Casteldebole, e in queste settimane di allenamento a ranghi ridotti per via delle nazionali ha corso più di tutti, inseguendo la forma perduta. Donadoni ha bisogno di lui, che non è un leader né vuole esserlo, che gioca solo per il gol ma che quando è in forma sa andare a segno con regolarità facendo sorridere tutti e lanciando la squadra. Serve questo adesso, per superare il Palermo e ripartire di slancio.

Attesa Mirante

La situazione intorno a Antonio Mirante invece comincia ad essere imbarazzante. La clinica romana nella quale il portiere titolare rossoblu, finora in questa stagione indisponibile, sta curando il problema cardiaco che lo ha bloccato quando la Serie A stava per cominciare, ancora non ha dato l’ok definitivo per il ritorno all’agonismo. Un via libera che sembrava dovesse arrivare a giorni già la settimana scorsa, al massimo lunedì: a oggi, invece, Mirante non risulta ancora disponibile, impossibilitato di fatto a riprendersi sia il ruolo di leader che quello di portiere titolare che il buon Da Costa gli ha tenuto in caldo in questo periodo. Non è un problema importante, dato che il brasiliano non ha fatto rimpiangere il portierone ex-Parma, ma sia Mirante che il Bologna vorrebbero avere l’ufficialità per mettersi definitivamente alle spalle quella che è stata una situazione noiosa e in certi momenti anche preoccupante. Da oggi ogni giorno è buono.

foto: it.eurosport.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *