Seguici su

Bologna FC

STADIO: Il Bologna vale 74 milioni (o 63…) – 31 lug

Pubblicato

il


Nel suo pezzo di oggi su Stadio, Lorenzo Longhi ci spiega bene come il Bologna nell’ultima stagione si sia rivalutato. Prendendo come riferimento il portale Transfermarkt (uno dei più quotati e conosciuti nel settore) il valore attuale della rosa del Bologna F.C. sarebbe di 74 milioni di euro.

Certo, nel mercato in cui Pogba si sposterà per cifre superiori ai 100 milioni ed Higuain viene venduto a 94, forse 74 milioni sembrano pochi per una formazione intera, ma il Bologna da settembre ad oggi, fa segnare un +15% nel suo valore complessivo, pur tenendo conto che Giaccherini (anche lui rivalutatosi molto nella stagione passata) non è più in rossoblu.

Longhi sottolinea poi che per onor del vero, sottraendo Diawara il totale diventerebbe 63 milioni di euro (su Transfermarkt Amadou vale 11 milioni) e se è vero che a quel punto il Bologna varrebbe meno rispetto a settembre 2015 visto che il guineano è il giocatore che si è rivalutato più di tutti, è anche vero che aprirebbe le porte a nuovi arrivi, che potrebbero alzare nuovamente il valore complessivo societario. Va anche annotato che il percorso del Bologna delineato da Saputo è questo, il lento ma continuo aumento della forza e quindi del valore del club: in questa stagione cioè, ci si aspetta che i giocatori si rivalutino ancora.

Il discorso appena fatto, può essere tradotto in numeri. Se è vero che Bologna di oggi senza Diawara vale 3 milioni di euro in meno di quanto valeva l’1/9/2015, va sottolineato come valga 4,5 milioni in più di quanto valeva l’1/9/2012 (arrivammo 13° in A quell’anno) e 14,5 milioni in più dell’1/9/2013 (anno della retrocessione). Ma la solidità che in queste stagioni la gestione Saputo ha portato, diviene lampante se si considera il valore attuale di 63 milioni contro i 20,3 della formazione che inizio la stagione 2014/2015, stagione durante la quale il canadese acquistò il Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *