Bologna FC
Stadio – Il futuro di Zirkzee tra Bologna, Bayern Monaco e non solo
Sono numerose le ipotesi aperte sul futuro di Joshua Zirkzee. L’olandese, classe 2001, che il Bologna ha acquistato dal Bayern Monaco con la formula della “recompra” per 9 milioni di euro nel 2022, avrà davanti a sé più scenari, proprio anche per questa clausola: questa prevede che il club tedesco possa riacquistare il calciatore, con il suo consenso, alla cifra pattuita di 40 milioni di euro. Fino a quest’estate, però, ci saranno in ballo diverse cose, in particolare ancora una bella fetta di campionato da giocare e soprattutto la possibile qualificazione alla Champions League, con la quale sia il Bologna che Joshua Zirkzee potrebbero decidere di continuare insieme.
Il Bayern Monaco dovrà scegliere
Anche il Bayern Monaco si troverà a dover fare scelte: il club bavarese ha ingaggiato l’ex Borussia Monchengladbach Max Eberl come responsabile dell’area tecnica; lo stesso Eberl dovrà decidere se esercitare la clausola di recompra, insieme allo staff tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione. A questo proposito, però, questa ipotesi sembrerebbe improbabile: Harry Kane, a quota 33 goal con i bavaresi, è uno dei punti fermi della squadra. I tedeschi hanno però una scadenza da rispettare: per contratto, possono esercitare la recompra al massimo entro i primi di giugno.
Arsenal e Manchester United: l’interesse per Zirkzee cresce sempre di più
Anche Arsenal e Manchester United sembrano molto interessati ad un possibile ingaggio di Joshua, il quale però, è bene ricordare, è legato con un contratto quadriennale ai rossoblù: loro stessi, successivamente, potrebbero valutare un’eventuale cessione. Il Bayern è alle porte anche per un eventuale cessione ad una società terza per quanto riguarda Zirkzee: è bene non dimenticare che, se il Bologna dovesse cedere Zirkzee ad un altro club, il Bayern avrebbe diritto al 35% sulla plusvalenza. Insomma, situazioni ancora tutte da definire e in campo ci sono anche altre ipotesi: tra le tante vociferate, nel caso in cui Motta dovesse non rimanere a Bologna, potrebbe volere con sé Zirkzee, il quale poi resterebbe libero di decidere il proprio futuro. Per ora sono solo idee, voci e pensieri: la squadra è proiettata solo alla partita contro l’Inter e a continuare sull’onda positiva dell’ultimo periodo.
Fonte – Dario Cervellati, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook