Bologna FC
Stadio – Il ritorno di Nico
Un mese malcontato di assenza, un centrocampo (quello rossoblù) orfano del suo apporto, un Bologna che senza il suo talento argentino ha collezionato una sconfitta e due pareggi, per quanto non semplici da ottenere.
Pura casualità? Non crediamo.
Domenica questa pausa dal calcare il prato verde si terminerà: ritorna Nico Dominguez per riprendersi il suo posto e continuare un cammino in campionato di buona, se non buonissima, fattura.
Thiago Motta, tirando un sospiro di sollievo, lo ha provato sulla mediana con Jerdy Schouten, suo compagno di avventura là nel mezzo del gioco rossoblù, mentre davanti, ad ispirare l’attacco, lo scozzese Lewis Ferguson, che col gol ha un conto aperto.
Thiago, sul ragazzo argentino, si è espresso con chiarezza:” Dominguez ha fatto tutto quello che doveva fare per tornare, anche di più. Può dare una mano alla squadra“.
Così Thiago dixit: un Motta che sembrerebbe, nel suo specifico caso, transigere sulla regola principale del “gioca chi sta al meglio”. Nico è al rientro, ha avuto uno stop di oltre tre settimane, può non essere al top della forma: eppure il suo allenatore lo stima a tal punto da “panchinare” Nikola Moro, per potersi ammirare in campo il suo numero otto, conscio di quello che gli può dare. Tanta determinazione e grinta, vista durante questi ultimi giorni di allenamento.
E contro l’Udinese, questo è un ottimo punto di partenza.
(Fonte: Dario Cervellati – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook